L’intestino Felice

L’intestino Felice – I segreti dell’organo meno conosciuto del nostro corpo

Che fascino l’intestino!

L’autrice con il suo entusiasmo ci trascina in un mondo che fino ad ora solo i medici specializzati erano grado di “digerire”! Ci fa quindi scoprire un organo del nostro corpo così importante e così funzionale al nostro benessere.

L’intestino è un organo pieno di sensibilità, responsabilità e volontà di rendersi utile.

Se lo trattiamo bene, lui ci ringrazia. E ci fa del bene: l’intestino allena due terzi del nostro sistema immunitario. Dal cibo ricava energia per consentire al nostro corpo di vivere.

E possiede il sistema nervoso più esteso dopo quello del cervello.

Le allergie, così come il peso e persino il mondo emotivo di ognuno di noi, sono intimamente collegati alla pancia.

In questo libro, la giovane scienziata Giulia Enders ci spiega con un linguaggio accessibile, spiritoso e piacevole, unito ai disegni esplicativi della sorella Jill, quel che ha da offrirci la ricerca medica e come ci può aiutare a migliorare la nostra vita quotidiana. L’intestino felice è un viaggio istruttivo e divertente attraverso il sistema digestivo. Scopriremo perché ingrassiamo, perché ci vengono le allergie e perché siamo tutti sempre più colpiti da intolleranze alimentari.

«La sua freschezza e la sua lingua così chiara  funzionano decisamente meglio di molti paludati testi di medicina» BILD DER WISSENSCHAFT

«È straordinario il modo in cui la Enders riesce a spiegare contenuti scientifici rendendoli accessibili a tutti»
FAZ

«Un libro comprensibile per tutti e molto, molto godibile» BRIGITTE

L'intestino Felice
I segreti dell’organo meno conosciuto del nostro corpo

Voto medio su 31 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

Non riesci ad evacuare completamente quando vai in bagno? Non è colpa tua. Gli esseri umani sono progettati per Accovacciarsi. Squatty Potty è il modo più conveniente ed efficace per migliorare la postura in bagno. Una panca anatomica ed ergonomica che permette una perfetta posizione per l’evacuazione delle feci.

Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. LEGGERE ATTENTAMENTE il Disclaimer

Facebook Comments

Precedente Pitagora, Ippocrate, Leonardo e moltri altri grandi erano vegani. Perche’? Successivo La Vita nel Piatto