Mangia cinque noci e aspetta 4 ore – Ecco cosa accade al tuo organismo

Mangia cinque noci e aspetta 4 ore – Ecco cosa accade al tuo organismo…

Una nuova ricerca dimostra che mangiare solo una manciata di noci al giorno fornisce una protezione immediata contro le malattie cardiache.

Un’assunzione regolare fornirebbe una protezione permanente. Le ricerca mostra anche un significativo miglioramento dei livelli di colesterolo e della flessibilità dei vasi sanguigni, il che è di vitale importanza per salutare del flusso sanguigno. Tutto questo dopo solo 4 ore aver mangiato noci o olio di noce.

Dovremmo tutti includeremo noci nella nostra dieta perché il consumo regolare protegge contro molti tipi di malattie cardiovascolari a causa del loro effetto sui fattori di rischio cardiovascolare. “E solo consumando una manciata di noci o olio di noci per quattro giorni in una settimana è possibile ridurre significativamente il rischio di malattie cardiache“, ha detto il dottor Penny Kris Etherton, professore di nutrizione presso la Penn State University in Pennsylvania.

Bastano 5 noci o 3 cucchiai  di olio di noci per migliorare la condizione dei vasi sanguigni in sole 4 ore. L’olio si è rivelato particolarmente utile per le cellule endoteliali che rivestono i vasi sanguigni e svolgono un ruolo importante nella loro flessibilità. Tutto questo dimostrato scientificamente: la natura è una potente medicina. Tornare a mangiare prodotti genuini e semplici è la chiave della longevità di tutte le popolazioni di centenarie.

Le noci possono ridurre il rischio di diabete, abbassano lo stress, aiutano a prevenire l’Alzheimer e il cancro alla prostata e al seno. Nell’Antica Grecia e nel Medioevo venivano usate per curare i problemi mentali, mal di testa e tutte le affezioni del cervello.

La Libreria Nazionale Americana di Medicina nella sua banca dati contiene non meno di 35 articoli pubblicati peer-reviewed che affermano come l’ingestione di noci migliora la salute vascolare e riduce il rischio di attacchi di cuore.

noci effetti

Fonte: Dionidream – Letto e condiviso da notiziedalweb

ARTICOLI CORRELATI

Olio di Noce Bio Olio vegetale puro: 99,95% + vitamina E 0,05%

Proprietà per la salute – Protezione cardiovascolare: la ricchezza in Acidi Grassi Polinsaturi ( 65%) e Monoinsaturi (15%) lo rendono un prezioso alleato per abbassare i valori di colesterolo e trigliceridi, riducendo anche i rischi di malattie cardiovascolari. Indicato per abbassare i livelli di trigliceridi nel sangue.

Tale effetto non è comunemente visto, di norma gli oli hanno un forte effetto di riduzione sul colesterolo, ma solo lieve effetto sui trigliceridi.

In uno studio, olio di noci assunto in dose di 3 grammi al giorno per 45 giorni, ha determinato una riduzione dei trigliceridi nel sangue di ben il 33%, che è un miglioramento enorme.

Benessere articolare: utile nei dolori articolari cronici e nell’osteoartrite, perché ne allevia i sintomi dolorosi.

Funzioni cognitive: gli acidi grassi Omega-3 (acidi grassi polinsaturi) sono importanti per le funzioni cognitive, per il buon funzionamento del cervello. Gli esperti di nutrizione ne consigliano il consumo, anche in virtù della
“segnatura” della pianta l’associazione per la forma gheriglio-cervello è nota dall’antichità.

Antiossidante e Anti-Age: l’Acido ellagico svolge un’azione anti-radicali liberi, stimola la produzione di collagene ed elastina.

Nutraceutico: Il valore nutrizionale è elevato per la presenza di proteine, grassi, vitamine e sali minerali. L’olio di noci è ricco in Omega-3, una fonte preziosa di questo indispensabile nutrimento per vegani e vegetariani.

Steatosi: ferma l’accumulo di lipidi nelle cellule del fegato.

Proprietà per la bellezza

Viso

Anti-age: l’olio di noci è efficace sulle pelli mature, spente e con rughe. Olio di noci è ottimo per combattere le rughe. La sua applicazione regolare può aiutare a far scomparire le rughe

Olio di noce è un ottimo antiossidante e aiuta a combattere l’invecchiamento molto bene. E’ estremamente benefico per la pelle.

Idratante, la ricchezza in acidi grassi insaturi idrata la pelle in profondità. Essi penetrano nelle cellule e trattengono l’umidità all’interno. Olio di noci si asciuga rapidamente e rende la pelle ben lubrificata.

Olio di noci può essere applicato sul viso ogni sera prima di andare a letto. A volte viene aggiunto ai prodotti cosmetici per la cura della pelle per migliorare la loro efficacia.

Perfetto come balsamo per le labbra.

Corpo

Può essere utilizzato per una pelle secca e aree problematiche. Inoltre è un meraviglioso rimedio per i gomiti e le ginocchia. Gli antiossidanti presenti come il gamma-tocoferolo e l’acido ellagico, proteggono le membrane cellulari degli effetti nocivi. Contrastano i radicali liberi e fermano il processo di invecchiamento. Così l’olio, non solo aiuta a prevenire le rughe, ma può anche aiutare a sbarazzarsi delle piccole rughe.

Olio di noci è ampiamente usato come olio da massaggio. Si assorbe facilmente e si asciuga bene.

Protegge la pelle dai danni dei radicali liberi, applicandolo regolarmente difende dai danni prodotti dall’esposizione costante al sole.

Capelli

Ottimo per la cura dei capelli, li rende sani, luminosi e forti. Nutre in profondità e li difende dai danni dell’inquinamento ambientale.

Rinforzante e anticaduta, contrasta la perdita dei capelli, con l’aiuto di acidi grassi Omega-3 che prevengono il danno cellulare, aiuta la rigenerazione delle cellule e accelera la crescita dei capelli.

Utile per combattere la forfora e i capelli grassi, aiuta a mantenere pulito il cuoio capelluto rimuovendo tutte le impurità.

Alimentazione

La spremitura a freddo delle noci consente di mantenere inalterate le proprietà organolettiche.

Con l’estrazione a caldo il prodotto viene portato ad alta temperatura perdendo buona parte degli effetti benefici dovuti al degradamento dei grassi del frutto. L’estrazione a caldo permette una maggiore resa produttiva a discapito della qualità del prodotto riconoscibile da un retrogusto amaro oltre alla perdita delle proprietà benefiche del frutto.

L’olio spremuto a freddo presenta un gusto delicato, con accenti dolci e ben si accompagna suun’insalata, verdure cotte o crude, nei dolci e sul pesce.

Condimento: l’olio di noce si usa in piccole dosi a crudo su pasta, minestre, zuppe, vellutate e riso; nelle insalate e sulle verdure, come vinaigrette e per insaporire le varie pietanze proteiche.

Fonte di Omega-3: l’olio di noce rappresenta una delle poche fonti vegetali di acido alfa linolenico, che abbonda invece nei pesci di mare. L’uso è raccomandato a vegani e vegetariani, spesso carenti di questo elemento.

Olio di noce per Finitura del Legno

Preparare un mix con 1\3 di olio di noci e 2/3 di cera d’api. Utilizzare questa combinazione per lucidare i prodotti in legno pregiato.

Olio di Noce Bio
Olio vegetale puro: 99,95% + vitamina E 0,05%
Ordina su Il Giardino dei Libri
Noci Sgusciate

Voto medio su 9 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

SE TI INTERESSA L’ARGOMENTO TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE

Un cardiochirurgo di fama mondiale ci illumina su ciò che provoca realmente le malattie cardiache

Facebook Comments

Precedente L'orto dei germogli Successivo Non c’è vita senza silicio!