Mangio Sano Cucino Vegan

Mangio Sano, Cucino Vegan – 56 gustose ricette con commento medico – Un libro unico nel suo genere: 56 ricette con commento medico, nutrizionale e etico!

Tutto ciò che ti serve sapere per seguire un’alimentazione Vegan:

  • scelta degli ingredienti
  • proprietà nutrizionali
  • abbinamenti corretti,
  • vantaggi per la salute
  • impatto etico, economico e sociale

Per scelta le ricette sono tutte vegane perché è questa l’alimentazione del futuro: per noi, per gli animali, per il pianeta.

Mangiare vegano non vuol dire solo pasta al pomodoro, riso in bianco, fagioli bolliti e insalata scondita… ma è un tripudio di colori, ingredienti ed abbinamenti tutti da scoprire. Non solo nessun animale è stato utilizzato per produrre cibo, ma ogni alimento ha una sua valenza terapeutica che ci consente di ottenere piatti coscienziosi e salutari.

vegan 1

Le ricette sono cinquantasei e ognuna sarà seguita da un mio commento medico che per­metterà non solo di apprezzarla al meglio, ma anche di costruire uno stile di vita alimentare sano, etico e vantaggioso per tutta la famiglia. Parleremo di ferro, zinco, calcio, osteoporosi, diabete, tumori, chilometro zero, verdure di stagione, cottura al vapore, farine integrali, tahin, frutta secca, maca, lucuma, piatti unici, pseudocereali, alghe… e di crudismo!

Mangio Sano, Cucino Vegan
56 gustose ricette con commento medico

Voto medio su 12 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Mangio Sano Cucino Vegan – Leggi alcune ricette con Commento del medico

Enrico Montesano ha conquistato il pubblico del VeganFest 2015: “ fin da piccolo detestavo caccia, pesca e soprattutto veder soffrire gli animali”. L’attore romano, ha raccontato il suo percorso per arrivare alla scelta etica vegan, spiegando al numerosissimo pubblico presente, che fin da piccolo ha sempre amato gli animali, e fatto fatica a mandar giù carne. “Ho capito qual è la corretta, sana, ed etica alimentazione” ha spiegato Montesano, “grazie all’Associazione Vegani Italiani Onlus, il passaggio successivo è stato eliminare il latte e i suoi derivati”. Applausi e consensi per tutta la durata del suo intervento, soprattutto quando ha invitato il pubblico ad istruire i bambini sulla lettura gli ingredienti dei biscotti e di tutto ciò che mangiano durante la giornata.

ARTICOLI CORRELATI

  • Bimbo Sano Vegano – Guida facile per mamma e bambino – Con 80 ricette semplici e veloci anche senza glutine e raw
  • Uno Cookbook – Ricette 100% Veg, semplici e gustose che fanno bene a noi, agli animali e al nostro pianeta

Facebook Comments

Precedente Per l’estate coccola la tua pelle Successivo Detox completo con succhi freschi