Manuale di Aromaterapia

Il crescente successo delle medicine naturali e la maggior attenzione che si riserva alla qualità del proprio vivere trovano negli oli essenziali, la linfa vitale delle piante su cui si basa l’aromaterapia, un tesoro inesauribile, poiché essi agiscono sia sul piano fisico che su quello emozionale.

Questo manuale vuole essere un vero e proprio abbecedario, una guida «dalla a alla zeta», alla scoperta, alla conoscenza e all’utilizzo di questo grande patrimonio. Dopo un’accurata introduzione generale all’aromaterapia, di oltre 100 oli essenziali, e-lencati uno per uno, vengono descritte le proprietà specifiche e l’uso che se ne può fare sia interno che esterno.

Il loro impiego, infatti, oltre che per scopi medici, è indicato anche per la cura della persona: oli da massaggio, profumi, creme di bellezza, bagnoschiuma, shampoo e detergenti.

Inoltre, attraverso la diffusione ambientale, essi sono l’ideale per creare un’atmosfera serena e libera da stress, facilitare lo studio, la concentrazione, ridare gioia ed energia, la voglia di fare e la fiducia in se stessi.

Altri capitoli del libro sono quindi dedicati a ognuno di questi ambiti: indicazioni e consigli, ricette di benessere, di bellezza, e anche di cucina, perché qualche goccia della giusta essenza può veramente trasformare un piatto comune in una deliziosa novità.

Manuale di Aromaterapia

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Facebook Comments

Precedente Ricettario per il Fegato Successivo Speciale Crudismo o Raw Food