Manuale Moderno di Naturopatia

Manuale Moderno di Naturopatia – La via più breve e naturale che garantisce salute, vitalità ed equilibrio.

Il libro inizia con una chiara definizione della Naturopatia, una disciplina ancora poco conosciuta in Italia e spesso confusa con l’Omeopatia. L’autrice ne fa risalire l’origine a 2000 anni fa e ne ricostruisce la storia fino ai più moderni sistemi di salute. I principi operativi della Naturopatia, come la correzione del terreno naturopatico, l’igiene intestinale, la pratica del digiuno depurativo, sono spiegati in modo semplice e chiaro.

Inoltre, il libro propone un prontuario in cui per ogni singolo disturbo vengono descritti i significati simbolici di tipo psicosomatico, consigliate le corrette integrazioni nutrizionali e suggeriti rimedi a base di estratti di piante, erbe per infusi, gemmoderivati, oligoelementi, oli essenziali, Fiori di Bach, colori e frequenze cromatiche.

La Naturopatia non persegue l’obiettivo di ‘curare la malattia’ ma utilizza ciò che la natura mette a disposizione per stimolare nell’individuo la sua naturale forza di autoguarigione.

Simona Vignali è laureata in Lingue Orientali, naturopata, massofisio-terapista, insegnante di discipline naturali, Ayurveda e massaggio ayurvedico. Ha studiato in India, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti. Ha pubblicato numerosi articoli sulla salute e il benessere, tiene conferenze e corsi in tutta Italia, è fondatrice e direttrice della SI MA, Scuola Integrata di Massaggio Ayurvedico.

Manuale Moderno di Naturopatia
La via più breve e naturale che garantisce salute, vitalità ed equilibrio.

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

La Naturopata Simona Vignali autrice del “Manuale moderno di Naturopatia” e del “Manuale moderno di Ayurveda”, spiega come la medicina naturale aiuta a vivere ogni giorno con più energia e meno stress. Il benessere parte da un’alimentazione corretta…

Simona Vignali è laureata in Lingue Orientali, naturopata, massofisio-terapista, insegnante di discipline naturali, Ayurveda e massaggio ayurvedico.

Ha studiato in India, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti. Ha pubblicato numerosi articoli sulla salute e il benessere, tiene conferenze e corsi in tutta Italia, è fondatrice e direttrice della SI MA, Scuola Integrata di Massaggio Ayurvedico

Manuale moderno di AYURVEDA. Dalla millenaria “scienza della vita” le risposte pratiche ed efficaci per il benessere di oggi

Questo libro, scritto da un’autrice italiana per il lettore italiano, mostra come questa scienza antica possa offrire risposte e soluzioni alle problematiche della vita moderna. Ricco di fotografie a colori, schemi e consigli utili, presenta un completo programma di riequilibrio energetico che comprende pratiche salutistiche, indicazioni alimentari, trattamenti di bellezza, esercizi di respirazione e di meditazione. Lo stile è semplice e divulgativo, per favorire l’immediata comprensione dei concetti più profondi e originali dell’Ayurveda e della cultura indiana.

L’Ayurveda è la millenaria scienza indiana della salute. Secondo quanto afferma, ogni essere umano è dotato di una costituzione psicofisica unica e irripetibile come il DNA, risultato della combinazione tra le tre ‘forze intelligenti’ chiamate Vata, Pitta e Kapha. Per vivere in piena salute è necessario individuare la propria costituzione e favorire l’armonia tra tutte le sue componenti.

Manuale Moderno di Ayurveda

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

ALTRI ARTICOLI SCELTI PER TE

RIMEDI NATURALI

Facebook Comments

Precedente Gli Oli Vegetali per la Nostra Salute Successivo I poteri del limone: contro il cancro e i batteri