Migliora la tua Vista con la Ginnastica per gli Occhi

Migliora la tua Vista con la Ginnastica per gli Occhi – Libro (dai 40 anni in su) – Metodo Bates

Il metodo Bates è un metodo elaborato da William Horatio Bates nel 1919, che si prefigge di curare difetti visivi considerati insolubili (miopia, ipermetropia, presbiopia, astigmatismo) per mezzo di certe tecniche e esercizi. Il metodo di Bates ritiene inutile o addirittura dannoso, l’uso di occhiali o interventi chirurgici per la soluzione dei problemi visivi, perché secondo lui, ogni persona che comincia a usare gli occhiali, incorre inesorabilmente ad un peggioramento della visione sia senza di essi (togliendosi gli occhiali dopo averne fatto uso prolungato), sia con essi in quanto solitamente il paziente necessita di occhiali sempre più potenti. 

Avendo constatato che molte persone portano occhiali di cui non hanno in realtà bisogno, il dottor Bates ha sviluppato un semplice sistema di esercizi per ripristinare la normale capacità visiva dell’occhio.

Il Metodo Bates è una tecnica grazie alla qua­le milioni di persone in tutto il mondo hanno riacquistato una normale e a volte eccellente capa­cità visiva eliminando l’uso degli occhiali. La tecnica prende il nome dal suo inventore William Bates il quale sosteneva che i problemi della vista non sono dovuti a un deteriora­mento del cristallino. La terapia giusta consiste quindi nell’agire sui muscoli dell’occhio, che so­no i veri responsabili degli scompensi visivi, si può far loro riacquistare scioltezza e agilità.

Chiunque soffra di problemi agli occhi ne trarrà un grandissimo giovamento e potrà finalmente riottenere una vista migliore senza dover più ricorrere agli occhiali.

Migliora la tua Vista con la Ginnastica per gli Occhi –  (dai 40 anni in su) – Metodo Bates

Sopra i 40 anni la vista cala, e possono sorgere molte patologie. “E’ la vecchiaia” dicono alcuni, rassegnati. Altri invece hanno scelto di combattere il declino risolvendo le cause del degrado della vista con metodi non invasivi. E tu puoi essere fra quelli che lottano.

In questa preziosa guida, chiara e completa, troverai straordinari consigli ed esercizi per migliorare i problemi quotidiani di visione in cui incorrono le persone dai 40 anni in su.

Molte sono le patologie che vengono affrontate:

  • cataratta
  • miopia
  • astigmatismo
  • presbiopia
  • ipermetropia
  • secchezza oculare
  • occhi acquosi
  • altre patologie visive (retiniti, maculopatia, distacco di vitreo e retinico, ecc.)

Sono descritti i rimedi naturali da utilizzare per migliorare la propria situazione, tra i quali: la ginnastica dell’occhio, l’uso dei colori, le tabelle di lettura particolari, gli occhiali stenopeici, ecc. Vengono, inoltre, fornite informazioni sullo stile di vita, sulle abitudini salutari da adottare, sull’alimentazione e su come proteggersi dal sole.

Viene illustrato il metodo Bates, la ginnastica oculare per il recupero della vista, e le sue pratiche (palming, sunning, ginnastica, massaggi ecc.), attraverso esercizi specifici con l’ausilio di strumenti di supporto domestici e facili da usare.

Migliora la tua Vista con la Ginnastica per gli Occhi - Libro
(dai 40 anni in su) – Metodo Bates

Leggi in anteprima un brano estratto dal libro “Migliora la tua vista con la ginnastica per gli occhi”, scoprirai come sbarazzarti degli occhiali usando tecniche semplici e naturali… Anteprima  – Migliora la tua Vista con la Ginnastica per gli Occhi

Intervista al professor Mario Stirpe, notissimo oftalmologo italiano conosciuto in tutto il mondo. Mario Stirpe (Presidente IRCS Fondazione Bietti per l’oculistica)

L’intervista è stata realizzata da Luciano Onder per la trasmissione Medicina 33 in onda su «RAI 2» il 26 aprile 2011.

E’ INTERESSANTE? VEDI ANCHE…

OCCHIALI FORATI STENOPEICI

  • Occhiali Naturalight  – Gli occhiali forati Naturalight non hanno lenti graduate, ma due dischi in plastica nera con piccoli fori multipli (fori stenopeici) a struttura piramidale: funzionano in modo diverso da quelli tradizionali e permettono di vedere bene e allo stesso tempo di migliorare la qualità della visione, perché stimolano i muscoli perioculari Gli occhiali forati (stenopeici)  aiutano a ridurre la dipendenza dalle lenti graduate e le tensioni provocati dalla difficoltà di visione e permettono di vedere meglio a tutti coloro che hanno i più svariati problemi di visione, miopia, ipermetropia o astigmatismo.

Facebook Comments

Precedente L’intolleranza al grano non significa necessariamente celiachia Successivo Anello da Massaggio