Miti e Realtà dell’Alimentazione Umana

È con colpevole ritardo per il mondo editoriale italiano che solo oggi viene dato alle stampe uno dei libri più importanti che siano stati scritti sul tema dell’alimentazione.

Per mole documentale, chiarezza di analisi e capacita’ di spiegazione, il lavoro di Armando d’Elia può e deve essere portato ad un pubblico generico, di lettori comuni, medici, dietologi, praticanti di discipline legate al benessere e all’alimentazione, superando finalmente la barriera in base alla quale a leggere i libri scritti da vegetariani sono essenzialmente vegetariani.

Ai fini del valore di questo testo, non ha alcuna importanza che D’Elia fosse vegetariano, vegano o addirittura fruttariano – è lui il primo italiano a sostenere, in anni lontani, che la frutta è il cibo per eccellenza dell’umanità.

D’Elia è stato infatti un coraggioso, pacato, colto e preciso studioso che ha demolito pezzo a pezzo tutte, o quasi, le credenze alimentari dietetiche forniteci, in maniera interessata, dalla cultura cosiddetta ufficiale. E lo ha fatto utilizzando informazioni e dati assolutamente ufficiali e di validità conclamata.

Non c’è ideologia, in questo libro: solo informazione.

  • Edizione curata da Antonella Guidi

Armando D’Elia – Per decenni si è interessato di alimentazione umana, impegnato attivamente, in una visione biocentrica, nello studio del rapporto tra alimentazioni e salute. Egli ha costituito e costituisce tutt’ora il più avanzato punto di riferimento per quanti in Italia si occupano di tale tematica e si è caratterizzato per essere stato in netto contrasto con gli schemi accademici oggi dominanti, accusati di essere fortemente inquinati dalla difesa di inconfessabili interessi economici dell’industria alimentare.

Miti e Realtà dell'Alimentazione Umana - Libro
Le ragioni del vegetarismo in un’analisi scientifica del rapporto tra alimentazione e salute

Voto medio su 5 recensioni: Buono

Il-Giardino-dei-Libri

LIBRO GRATIS

SPECIE UMANA progetto 3M – Sembra che una vita felice, molto molto lunga e senza malattie, in un mondo privo di problemi, sia realmente possibile e a portata di mano: un ritorno nel giardino dell’Eden.

PER SAPERNE ANCORA DI PIU’

La Frutta che Paradiso – Le sorprendenti scoperte sul rapporto tra Cibo e Salute.

Facebook Comments

Precedente Aromaterapia per l’estate Successivo Guarire con il Sole