Mix 4 Semi Bio

Mix 4 Semi Bio – Semi di girasole decorticati, semi di sesamo, semi di zucca sgusciati, semi di lino scuri…

SEMI DI LINO 1

I semi oleosi sono ricchi di acidi grassi pregiati.

Si usano per arricchire piatti e condimenti o negli impasti di pane e biscotti.

I semi oleosi sono fondamentali in un’alimentazione vegetariana.

Garantiscono l’apporto necessario di diversi principi nutritivi soprattutto per quanto riguarda alcune classi di vitamine, acidi grassi e proteine.

In realtà il loro apporto è più ampio e molteplici gli effetti salutari, ma queste componenti – vitamina B12, acidi grassi e proteine – sono quelli di cui è possibile (e rischioso) soffrire la carenza nel passare da un’alimentazione carnivora ad una vegetariana, ancor più se vegana.

Prima di ricorrere agli integratori, i semi oleosi permettono di acquisire le sostanze necessarie in modo gustoso, vario e soprattutto sano.

Ideali nella colazione del mattino, soprattutto per quanto riguarda noci, mandorle e nocciole; tutti gli altri si prestano ottimamente ad arricchire le nostre insalate.

Può contenere tracce di soia, cereali contenenti glutine, frutta a guscio

Modo d’uso:  da usare come spuntino, sulle insalate, nei prodotti da forno o per la preparazione dei muesli.

Mix 4 Semi Bio
Semi di girasole decorticati, semi di sesamo, semi di zucca sgusciati, semi di lino scuri

Voto medio su 65 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Mix di Semi Bio – Un mix di semi ricco di acidi grassi omega3 con semi di lino scuri, dorati e semi di chia, ad alto contenuto di proteine e fibre.

Il mix omega3 è ideale in aggiunta ad insalate, prodotti da forno o ai muesli per la prima colazione. si presta anche ad essere utilizzato come elemento decorativo su crostini e tartine.

RICCO DI ACIDI GRASSI OMEGA-3 AD ALTO CONTENUTO DI FIBRE FONTE DI PROTEINE

Mix di Semi Bio

Voto medio su 22 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

  • Semi di Lino ed Olio di Semi di Lino: Proprietà e Benefici – I semi di Lino sono oleaginosi sono preziosi alimenti che contengono importanti acidi grassi essenziali,vitamine B ed E antiossidante naturale ed oligo- minerali come ferro e zinco . L’olio di lino è ricco di acido linolenico, un acido grasso molto importante per la salute.
  • Le proprietà salutistiche dei semi oleosi –  I semi oleosi (anche chiamati semi oleaginosi o frutta secca o frutta in guscio) sono cibi non solo di assoluto rispetto, ma persino preziosi, se non addirittura insostituibili, per le loro proprietà nutrizionali. E la naturopatia ne suggerisce il consumo da sempre.

Facebook Comments

Precedente Cannabis per Tutti Successivo Cucina Vegana