Nader Butto ci dà la sua “buona notizia” sul colesterolo

Nader Butto ci dà la sua “buona notizia” sul colesterolo.

Il colesterolo alto è davvero una questione ereditaria o legata al cibo? Secondo Nader Butto la risposta è legata allo stress dell’organismo.

Per la medicina ufficiale, si definisce il colesterolo LDL cattivo e il colesterolo HDL buono. Questo perché, per associazione, si è visto che i malati di cuore hanno un alto valore LDL e un basso valore HDL.

colesterolo

In realtà, il colesterolo LDL non è affatto negativo, ma svolge un ruolo importante nella nutrizione cellulare. Esso viene liberato dal fegato e raggiunge le cellule per nutrirle. Quando la cellula riceve il colesterolo LDL, lo digerisce e, come attività di scarto, rilascia l’HDL che ritorna al fegato per essere rielaborato.

Il problema del colesterolo ha a che fare con la nutrizione della cellula: quando l’organismo è stressato, la cellula si contrae e non digerisce più il colesterolo LDL. Allora il colesterolo in circolo aumenta, perché non viene più assorbito dalle cellule, e diminuisce quello HDL poiché non viene più rilasciato dal processo di digestione cellulare.

Per risolvere il problema del colesterolo dobbiamo agire per ripristinare il normale “respiro” della cellula, di modo che questa possa nutrirsi da una parte, e rilasciare i prodotti della sua nutrizione dall’altra. Bisogna agire, quindi, sulla fonte dello stress, che è quello che causa la contrazione delle cellule.

Per quanto riguarda la malattie cardiovascolari, dal punto di vista somatico, lo stress a esse associato deriva in genere da conflitti psicologici nell’ambito della famiglia (Partner, figli, lutti ecc.).

Nader Butto nato a Nazareth (Israele), si è laureato in medicina a Torino nel 1983, si è specializzato in cardiologia in Israele. Dal 1995 ha seguito per dieci mesi in Francia uno stage di cardiologia invasiva, in particolare cardiologia angioplastica coronaria; nei due mesi successivi ha frequentato a Milano il centro Columbus per completare la sua preparazione nella ultrasuoni intracoronarica. Nel 1998 è stato a Phoenix(Arizona U.S.A.) per la specializzazione in angioplastica carotidea. Attualmente lavora nel reparto di cardiologia al Centro MedicoRabin a Petah Tikva (Israele) come cardiologo specialista in angioplastica coronaria.

Attraverso una lunga ricerca dell’anima umana ha sviluppato un suo personale metodo, “Dynamic Energy” che integra medicina convenzionale con delle discipline millenarie orienali basate sul modello energetico ed aggiunge l’aspetto psicologico come radice delle alterazioni patologiche fisiche. Su questo argomento tiene conferenze e seminari in Spagna, Germania, Italia, Israele.

Articoli correlati…

Medicina e le Sette Leggi Universali – Nader Butto – Un Modello Diagnostico e Terapeutico Integrato

PRODOTTI E E RIMEDI NATURALI

  • Colesolv –  Integratore alimentare utile per favorire il corretto metabolismo del colesterolo
  • Cardiol – Omega 3 – EPA – DHA. Cardiol può essere utile, grazie ai suoi nutrienti, a favorire il fisiologico equilibrio dei livelli di colesterolo e trigliceridi ed a proteggere le arterie, promuovendo in questo modo il benessere cardiovascolare.
  • The Sinatra Solution – Rinforza il tuo Cuore e Ringiovanisci con la Cardiologia Metabolica – Un metodo naturale e non invasivo per curare i disturbi cardiaci – La Soluzione Sinatra
  • Il Colesterolo – Al solo menzionare la parola “colesterolo” si finisce per creare terrore e preoccupazione. Probabilmente si tratta di una delle sostanze più comunemente fraintese che invece è presente normalmente nel corpo. Tra le varie funzioni svolte dal colesterolo vorrei elencarne alcune…
  • Colesterolo – Rimedi NaturaliCos’è il Colesterolo? Perché tenere sotto controllo i valori dei grassi nel sangue è così importante per la salute del cuore? Ecco un vademecum per mantenere in salute il nostro sistema cardio-circolatorio….
  • Colesterolo Amico o Nemico? – Questo volume offre un approccio integrato e completo a questo tema tanto discusso partendo da alcune considerazioni fondamentali: essendo gli alti valori di colesterolo fattori di rischio concreti nell’insorgenza di malattie cardiovascolari, può essere necessario mantenerli sotto controllo
  • Grassi Buoni, Grassi Cattivi Scegliere i cibi giusti per mantenere in forma corpo e mente

Facebook Comments

Precedente Sale Integrale Successivo I rimedi floreali contro l’ipertensione