Non ammalarti mai più

L’igienismo, o igiene naturale, è una pratica di vita volta a recuperare e mantenere la salute e il benessere, adatta a tutti coloro che sentono il bisogno di vivere nel rispetto della natura, a cominciare dall’alimentazione. Questo manuale si rivolge sia a chi si è già incamminato su questa strada, sia a chi è semplicemente curioso.

  • Che cos’è esattamente l’igienismo?
  • Quali sono le sue regole?
  • Qual è il suo regime alimentare?
  • Quanto è difficile seguirne i precetti nella vita di tutti i giorni?

Intorno all’igienismo la curiosità è grande, ma molti si fermano a quella, senza arrivare a conoscere davvero i suoi tanti pregi. Il libro affronta molti argomenti: la dieta, il ruolo negativo della carne, l’importanza della frutta, come è possibile prevenire e curare molte malattie attraverso la medicina naturale, i benefici del digiuno, del riposo, dell’esercizio fisico all’aria aperta. Chiude il volume una ricca selezione di ricette “igieniste”.

La scienza medica occidentale è fondata su una falsa premessa secondo la quale la malattia sarebbe causata da una influenza esterna e le medicine curerebbero o attenuerebbero un disordine.

I medici sono spesso specialisti in patologie mentre dovrebbero esserlo in salute. E le professioni medico-sanitarie si preoccupano più degli effetti che delle cause, dando un’importanza eccessiva alla terapia e ignorando la prevenzione. Non c’è quindi da stupirsi se il genere umano si trova nei guai e senza apparenti vie di uscita.

La soluzione? Il ritorno alle tradizioni antiche fondate su pochi, semplici, ma precisi principi naturali: cibi puri, acqua pura, corpi puri, abitazioni pure, ambiente puro. Uno stile di vita che si chiama Igienismo. In questo libro vi spieghiamo cos’è e come applicarlo alla vita quotidiana.

Non ammalarti mai più - Libro
L’igiene naturale e l’alimentazione per mantenersi in perfetta salute

Facebook Comments

Precedente Seitan Affettato Biologico Successivo Tutto Quello che Occorre Sapere Prima di Vaccinare il Proprio Bambino