Olio di Borragine

Olio di Borragine –  Borago officinalis – Olio base antirughe.

Olio base per il corpo antirughe antiage, nutriente, antinfiammatorio, rinnovante.

Olio prezioso e conosciuto da secoli, rappresenta la fonte più importante di acido gammalinolenico (GLA), un acido grasso semi‐essenziale appartenente alla famiglia degli omega‐6 GLA viene normalmente sintetizzato dallʹorganismo a partire dall’acido linoleico, un acido grasso presente nella frutta secca e negli oli vegetali. Sono molto rare le fonti naturali di GLA, contenuto in percentuali importanti soltanto nellʹolio di Borragine ed in quello di Enotera.

E’ ben noto il calo di attività dellʹenzima Delta‐6 desaturasi (coinvolto nella conversione dellʹacido linoleico in GLA) durante lʹinvecchiamento, nel corso di svariate malattie (come il diabete) e in presenza di una dieta ricca di acidi grassi saturi o idrogenati, ma povera di vitamine.

Le virtù dellʹolio di Borragine sono legate al ruolo del GLA nellʹorganismo, che convertendosi in acido diomogamma‐linolenico (DGLA), favorisce la produzione delle prostaglandine della serie 1 (PGE1), dotate di attività antiaggregante piastrinica, cardioprotettiva, antiaterogena, vasodilatatrice ed antinfiammatoria. Antagonizza inoltre la prostaciclina e le PGE2 (che hanno effetti opposti alle PGE1) ed è dotato di proprietà eudermiche ed immunostimolanti.

Proprietà per la salute – Le proprietà terapeutiche dellʹOlio di Borragine possono essere così sintetizzate: riduzione del rischio cardiovascolare, miglioramento della salute di pelle ed unghie, riduzione dei sintomi associati allʹartrite reumatoide, alla sindrome premestruale, agli eczemi e alla psoriasi, oltre ad una certa utilità nel controllo di ipertensione e colesterolo alto. Assumere all’incirca un cucchiaino al giorno.

In caso di quantitativi superiori è opportuno integrare anche EPA e DHA.

Proprietà sulla pelle

  • Riduce la perdita d’acqua attraverso della pelle, regolando la secrezione sebacea
  • Giova alla pelle irritata, screpolata, inaridita.
  • Riduce le rughe, rallenta i segni del tempo.
  • Regola la formazione di lipidi nelle ghiandole sebacee. Una pelle senza GLA tende a iper‐produrre grasso, con il paradosso che una pelle che è secca in origine appaia grassa.
  • Migliora la circolazione capillare.
  • Riduce la perdita di collagene.
  • Migliora il naturale ricambio e accrescimento della pelle
  • Rinforza le unghie.
  • Riduce la forfora
  • Indicato per la dermatite atopica

Viene spesso impiegato con successo per la cura della dermatite atopica nel neonato. In generale gli acidi grassi contenuti svolgono un importantissimo ruolo strutturale nella costituzione delle membrane cellulari, risultando così molto importanti per la cura della pelle.

Nell’adolescenza può essere un ottimo coadiuvante nella la cura dell’acne giovanile. Nell’età adulta è un importante fattore antiossidante e anti‐age, favorisce il trofismo cutaneo prevenendo rughe e migliorando l’aspetto della pelle in generale. Previene le smagliature, indicato in caso di rapido dimagrimento. Elettivo nel trattamento di eczemi, contrastando le desquamazioni cutanee, favorisce l’elasticità delle membrane cellulari e l’idratazione naturale della cute.

Può essere utile anche in caso di psoriasi, e in tutti i casi di irritazione e ipersensibilità della pelle. Valido nei casi di allergie cutanee e pruriti idiopatici.

Ottenuto per: spremitura a freddo dei semi – Olio vegetale puro: 99,95% + vitamina E 0,05% – Da consumarsi entro 6 mesi dall’apertura del flacone.

Borago officinalis – Olio base antirughe
Il-Giardino-dei-Libri

Borragine – Olio vegetale biologico puro. Per l’alto contenuto di sali di potassio, la borragine ha azione depurativa, favorisce l’eliminazione di urine e delle scorie attraverso la sudorazione. E’ emolliente e lassativo

Borragine - Olio Vegetale Puro
100% Olio vegetale biologico puro
Il-Giardino-dei-Libri

Olio di Borragine Sindrome premestruale (PMS) – Disponibile confezione da 50 o 100 perle.

L’olio di borragine, si estrae dai semi della pianta Borrago officinalis. Grazie al suo naturale contenuto in acidi grassi essenziali della serie omega 3, quali l’acido gammalinolenico (GLA) e della serie omega 6 quali l’acido linoleico, è d’aiuto nella regolazione degli ormoni della pressione, nelle funzioni cardiovascolari, nella sindrome premestruale e nei problemi di irritazione della pelle.

Esso si rivela inoltre utile per il benessere delle articolazioni. L’olio di borragine della Natural Point viene estratto per premitura a freddo, metodo che consente di preservare le caratteristiche naturali degli omega-3 e omega-6. Viene poi aggiunta vitamina E, come antiossidante naturale per mantenere l’integrità degli acidi grassi polinsaturi in esso contenuti.

Grazie al largo raggio d’azione degli acidi gamma linoleici, l’Olio di Borragine ha trovato impiego in:

  • Sindrome premestruale (PMS)
  • Trofismo della pelle

Dosi consigliate: da 2 a 3 capsule al giorno da deglutire con un abbondante sorso d’acqua.

Ingredienti: olio di borragine semi (Borago officinalis) 20% GLA (acido gamma linoleico), gelatina alimentare, agente di resistenza: glicerolo; vitamina E.

3 perle: Olio di borragine 1.500 mg, Vitamina E 30 mg.

Olio di Borragine
Sindrome premestruale (PMS) – Disponibile confezione da 50 o 100 perle.

Voto medio su 21 recensioni: Buono

Il-Giardino-dei-Libri

Facebook Comments

Precedente Disintossicati e Recupera la Salute in 11 Giorni Successivo L'Omeopatia funziona ce lo spiega la fisica quantistica