Olio di Cocco

Olio di Cocco  Bio – Oltre all’ alta qualità delle noci di cocco biologiche , quest’ olio di cocco si estrae per semplice pressione della polpa fresca dalle noci appena raccolte, per rendere il nostro olio di cocco ancora più prezioso.

Quest’olio ha un sapore delizioso di noce di cocco fresco, è crudo non supera i 38° nella sua lavorazione.

Grazie al trattamento delle noci di cocco pressato fresco e lavorato a freddo è particolarmente elevato il suo contenuto di acido laurico, quasi il 60% . Un prodotto di alta qualità che non è secondo a nessuno.

L’olio contiene circa il 90% di acidi grassi saturi, privo di colesterolo e tra gli oli vegetali quello che ha la minore quantità di acidi grassi insaturi, quindi con minime quantità di acido oleico.

Esso contiene numerosi acidi grassi, la maggior parte dei quali saturi, utilizzato come alimento, non influenza negativamente i livelli di colesterolo, poiché gli acidi grassi che contiene sono a corta catena. A temperature inferiori ai 24°, l’olio di cocco si presenta solido perciò in climi più freschi si presenta in forma di burro, ma all’aumentare della temperatura fonde piuttosto velocemente diventando liquido come un olio, ha un odore molto leggero e delicato, appena percepibile. Anche in cottura è poco incline ad ossidarsi e per questo difficilmente irrancidisce. L’olio di cocco trova impiego in svariati campi: alimentare, industriale e cosmetico.

Considerevole è l’uso che si fa in cosmetica dell’olio di cocco, per le sue benefiche proprietà nei confronti della pelle e dei capelli, anche come emolliente è ottimo.

Come usare l’olio di cocco sul nostro corpo:

  • L’olio di cocco ha ottime proprietá idratanti e ristrutturanti se usato sui capelli, basta inumidire i capelli e applicare l’olio di cocco sulla lunghezza, dove i capelli sono maggiormente danneggiati, lasciare agire per un 15 min e poi procedere con lo sciampo.
  • potete spruzzare un po’ di questo versatile olio su tutta la chioma prima di andare in spiaggia e, eventualmente, dopo il bagno in mare, per contrastare la salsedine
  • Un’altra applicazione per questo prodigioso olio é quella di idratante per la pelle. In particolare, applicatelo sulla pelle umida dopo la doccia, per una pelle morbida e prufumata. Ma ricordatevi di non esagerare perché essendo un olio…unge!!

In sintesi l’olio di cocco puro ed in piccole quantità è consigliato per la cura quotidiana della pelle screpolata e delle zone secche del viso e del corpo.

 
disponibile in formato da 200/500 e 1000 ml

Voto medio su 17 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Olio di Cocco – Vergine e biologicoOlio di cocco vergine biologico – viene spremuta delicatamente la polpa di cocco puro, bianco freddo. Non c’è raffinazione, cioè, nessun imbianchimento o deodorazione.

In tal modo, il delizioso gusto esotico e l’odore di noci di cocco fresco rimane. Naturalmente, l’olio di cocco biologico non è indurito.

Ideale per la cucina esotica e specialità regionali.

E’ molto stabile al calore, ciò lo rende ideale per la torrefazione, cottura e frittura. Può essere utilizzato anche come spread aromatico.

Ingredienti: olio di cocco vergine biologico spremuto a freddo.

Modo d’uso: Vitaquell olio di cocco vergine biologico è ideale anche per la cura della pelle.

Olio di Cocco
Vergine e biologico

Voto medio su 26 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Kokosol Nativ – Olio di Cocco – L’Olio di Cocco Rapunzel, è un olio vergine, puro al 100% dal delizioso sapore esotico, è ideale per la cottura e la frittura dei cibi, può anche essere utilizzato come cosmetico per la cura del corpo, grazie alla sua efficace azione emolliente. Grazie alla sua purezza, apporta un delizioso sapore di cocco ai cibi.

Per la sua produzione, vengono semplicemente triturate le noci di cocco fresche, quindi le scaglie vengono essiccate ed infine pressate per estrarre l’olio.

Le noci di cocco provengono dal Commercio Equo e Solidale del progetto Hand in Hand di Rapunzel in Sri Lanka. Modo d’uso: utilizzare sui cibi o come olio per fritture.

 

Voto medio su 101 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Olio di Cocco Biologico Ottenuto per spremitura a freddo – applicato sui capelli per donare brillantezza e vigore. 

Gli oli e i burri vegetali sono gli ingredienti di base per fare saponi e cosmetici ecologici. Sono 100% naturali, spremuti a freddo senza l’utilizzo di sostanze chimiche e derivati da colitivazioni non OGM.

La base perfetta per i tuoi saponi, creme, oli e burri da massaggio ecologici!

Olio particolarmente apprezzato per le sue proprietà emollienti e nutrienti, riduce considerevolmente la disidratazione della pelle.

In piccole dosi può essere applicato sui capelli per donare brillantezza e vigore. L’olio di cocco può rapprendersi e solidificare a temperatura ambiente, specialmente in inverno, basterà porlo su un termosifone o scioglierlo a bagnomaria.

INCI Cocus Nucifera Oil (puro al 100%)

ORIGINE: Ottenuto per spremitura a freddo dalla polpa secca delle noci di cocco e poi deodorizzato con metodi meccanici.

PROPRIETÀ: Nutriente

MODALITÀ DI UTILIZZO: Delicatamente profumato e molto nutriente può essere impiegato puro o inbalsami per il corpo, esfolianti ad azione nutriente, oli abbronzanti e dopo sole.

Olio di Cocco Biologico
Ottenuto per spremitura a freddo – applicato sui capelli per donare brillantezza e vigore

Voto medio su 38 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Olio di Cocco – Adatto per pelli e capelli secchi e dopo l’esposizione al sole. Si presenta solido e duro sotto i 25°C. In Asia le donne lo applicano sui capelli per renderli più luminosi e più forti.

Si applica sui capelli almeno mezz’ora prima di fare lo shampoo oppure dopo sui capelli ancora bagnati per ottenere l’effetto gel. Sulla pelle si applica in piccole quantitità, massaggiando fino all’assorbimento.

 

Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

UN LIBRO SCELTO PER TE

ARTICOLO PER APPROFONDIRE

Facebook Comments

Precedente Il Sale dell'Himalaya Successivo Olio di cocco le qualità benefiche, risparmio, innumerevoli usi