Olio di semi di Mais

Olio di semi di Mais italiano deodorato Biologico

L’olio di semi di mais è ricco di acido linoleico e vitamina E, si usa prevalentemente come condimento a crudo.

L’olio di semi di mais Il Nutrimento è ottenuto senza surriscaldare il chicco ne la pressa prima della pressione, e senza aggiungere calore durante il procedimento di estrazione.

La deodorazione si effettua con un procedimento naturale a temperatura controllata tramite vapore d’acqua, che permette di ottenere un olio dal sapore delicato senza alterare i preziosi acidi grassi contenuti.

Il mais utilizzato è di sola origine italiana.

Olio di semi di Mais italiano deodorato Biologico - 750 ml

Voto medio su 15 recensioni: Da non perdere

Olio di Germe di Mais

L’olio di germe di mais è il condimento ideale per tutti i piatti. Con il suo gusto delicato, non copre il sapore degli altri alimenti, ma lo esalta. Si utilizza soprattutto per condire a crudo, ma può essere usato anche in cottura (ha un punto di fumo molto elevato: 180°).

L’olio di mais Fior di Loto si ottiene dalla pressatura meccanica a freddo del germe della pianta e il mais utilizzato proviene solo da agricoltura biologica.

Benefici: come anche il mais, questo alimento è ricco di acidi grassi omega 3 e omega 6, indispensabili per la salute del sistema cardiocircolatorio.

Allergeni: può contenere tracce di soia, sesamo e frutta a guscio bio.

Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da luce e fonti di calore.

Olio di Germe di Mais

ATTENZIONE ALL’ETICHETTA – In moltissimi prodotti alimentari, anche biologici, troviamo spesso questa dicitura OLI VEGETALI NON IDROGENATI … ma cosa sono questi oli? Facciamo chiarezza, ne va della nostra salute!

LIBRI CONSIGLIATI

Facebook Comments

Precedente Enciclopedia dell' Alimentazione e della Cucina Vegana, Fruttariana, e Crudista Successivo Pitagora, Ippocrate, Leonardo e moltri altri grandi erano vegani. Perche’?