Omegor Anti-age

Omegor Anti-age contiene omega-3 puri di origine marina, omega-6 da olio di borragine, coenzima Q10, acido lipoico, resveratrolo, curcumina, tocotrienoli e lignani di sesamo.

Questi nutrienti, colmando le eventuali carenze nella dieta, sono come uno scudo contro radicali liberi e stress, rivelandosi dei preziosi alleati nel contrastare il deterioramento del sistema neuro-endocrino e della pelle.

Dalla ricerca U.G.A. Nutraceuticals nasce TwinEFATM Anti-age, una formulazione innovativa di nutrienti sinergici specificatamente selezionati per contrastare a livello cellulare quei processi infiammatori e ossidativi che favoriscono l’invecchiamento precoce.

 Omega Anti-age, contiene omega-3 puri di origine marina, omega-6 da olio di borragine, coenzima Q10, acido lipoico, resveratrolo, curcumina, tocotrienoli e lignani di sesamo. Questi nutrienti, colmando le eventuali carenze nella dieta, sono come uno scudo contro radicali liberi e stress, rivelandosi dei preziosi alleati nel contrastare il deterioramento del sistema neuro-endocrino e della pelle.

Omega-3. La ricerca scientifica ha da tempo dimostrato, fra le tante proprietà benefiche degli omega-3, la loro efficace azione anti-trombotica e blandamente vaso-dilatatoria in grado di favorire l’ossigenazione dei tessuti.

Gli omega-3 EPA e DHA possiedono, inoltre, proprietà antiossidanti poiché inibiscono la formazione dei radicali liberi,svolgono un’azione trofica sul sistema nervoso centrale aiutando a migliorare la qualità del sonno e dell’umore e favoriscono la concentrazione e la memoria, contribuendo al mantenimento nel tempo di ottime funzioni cognitive.

L’omega-6 acido gamma-linolenico (GLA), di cui è ricco l’olio di borragine, si contraddistingue per la sue proprietà anti-infiammatorie ed antiossidanti. L’associazione del GLA con i lignani del sesamo e l’omega-3 EPA contribuisce al potenziamento di queste proprietà, favorendo in particolar modo l’elasticità e l’idratazione della pelle. Inoltre questo stesso trio di componenti agisce in modo sinergico nell’attenuare la sintomatologia della sindrome pre-mestruale (PMS).

Il Resveratrolo è un composto ad azione antiossidante appartenente alla classe dei polifenoli con specifiche proprietà anti-invecchiamento. Protegge le cellule endoteliali dallo stress ossidativo ed ha azione sia antinfiammatoria che vasoprotettiva, grazie alle quali è mediato il suo effetto trofico e protettivo sul microcircolo cutaneo. Il resveratrolo è anche noto come l’ingrediente segreto del “paradosso francese”: essendo presente nel vino rosso è stato ipotizzato che è dovuto al resveratrolo il basso tasso di malattie cardiovascolari riscontrate nella popolazione francese, nonostante una dieta ricca di grassi saturi e di calorie.

Lacido alfa-lipoico è un composto naturale già presente nel nostro organismo dalla spiccata attività antiossidante. Contrasta la formazione di radicali liberi (noti come ROS), chela gli ioni metallici tossici (come mercurio e piombo), ripara le proteine ossidate e rigenera altri composti antiossidanti (vitamine C ed E) aiutando a preservare l’integrità delle cellule cutanee dai danni del foto-invecchiamento.

Il Coenzima Q10 o l’ubichinone è un agente ossidativo di riduzione che opera nella catena di trasferimento elettronico produttrice di energia nei mitocondri delle cellule. Il CoQ10, grazie alle sue proprietà antiossidanti, svolge un’azione protettiva nei confronti dell’invecchiamento dei tessuti, proteggendo l’integrità delle membrane cellulari. L’ubiquinone è, infatti, un importante antiossidante lipo-solubile nella pelle e altri organi, che protegge dal danno causato da radicali liberi al collagene e l’elastina, danno che è causa di una perdita di elasticità nella pelle e la formazione di grinze.

La Vitamina B12 è importante per la produzione di globuli rossi e per il mantenimento dell’integrità delle cellule nervose. Favorisce la rigenerazione ed il turn-over cellulare. E’ essenziale per la sintesi proteica e per il metabolismo dei grassi e dei carboidrati. In combinazione con gli omega-3 EPA  e l’omega-6 GLA, come dimostrato in studi recenti, aumenta la loro efficacia nel migliorare la sintomatologia della sindrome pre-mestruale (PMS).

I Tocotrienoli appartengono insieme ai tocoferoli alla famiglia della vitamina E, ma, a differenza di questi ultimi, sono dotati di più spiccata attività antiossidante e antinfiammatoria, soprattutto a livello cutaneo. Il nostro organismo accumula di preferenza i tocotrienoli a livello della pelle dove assicurano una protezione efficace dai raggi UV e dai radicali liberi.

La Curcumina, appartenente alla classe dei polifenoli, si contraddistingue per la sua efficacia anti-infiammatoria ed anti-ossidante, poiché inibisce i principali enzimi responsabili della cascata pro-infiammatoria, nonché previene e neutralizza la formazione dei radicali liberi. L’associazione dell’omega-3 DHA con Curcumina si è dimostrata efficace nel combattere gli effetti del danno ossidativo a livello del sistema nervoso centrale, che è all’origine dei processi che portano, con il passare del tempo, al decadimento cognitivo.

Dose raccomandata: 1 capsula al giorno.

 
Integratore alimentare di acidi grassi Omega-3 EPA/DHA e Omega-6 GLA, Resveratrolo e Curcumina con Acido Lipoico, Coenzima Q10 e Tocotrienoli

Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

The Sinatra Solution – Rinforza il tuo Cuore e Ringiovanisci con la Cardiologia Metabolica –  Un metodo naturale e non invasivo per curare i disturbi cardiaci – La Soluzione Sinatra

Facebook Comments

Precedente Coenzima Q10 Successivo Magnesio Supremo