Cosa fare per mantenere un’ abbronzatura sana e dorata più a lungo?

Cosa fare per mantenere un’ abbronzatura sana e dorata più a lungo?

Cosa fare per mantenere un’ abbronzatura sana e dorata più a lungo

L’esposizione al sole può determinare effetti negativi sulla pelle; per evitarli è opportuno attenersi ad alcune regole basilari come:

» esporsi al sole con moderazione e gradualmente
» evitare le ore centrali della giornata,
» indossare indumenti protettivi
» scegliere prodotti solari adeguati

Dopo l’esposizione è importante utilizzare un doposole che lenisca le eventuali scottature, limiti gli effetti di precoce invecchiamento della pelle e prolunghi l’abbronzatura.

Di ritorno dalle vacanze spesso si teme che l’abbronzatura tanto faticosamente ottenuta svanisca velocemente. Per mantenerla più a lungo, ricordando sempre che l’abbronzatura è solo una fase transitoria della nostra pelle, se non si vuole incorrere nel tempo a perdita di elasticità cutanea, secchezza e macchie è importante mantenere la pelle il più possibile idratata, scegliendo i prodotti più opportuni.

Oggi ti presentiamo 2 prodotti della linea Argan di Esprit Equo che ti aiuteranno a mantenere la tua abbronzatura sana e dorata.

Esprit Equo è una linea di cosmesi biologica e naturale, non testata sugli animali. I prodotti Esprit Equo sono stati sottoposti a test dermatologico (patch test) e al nichel test, per offrire maggiori garanzie di dermocompatibilità e ridurre i rischi di possibili allergie. Con la certificazione di Cosmetico Biologico rilasciata da CCPB, i prodotti Esprit Equo vantano più del 99% di ingredienti naturali e biologici, sono tutti dermatologicamente testati, senza oli minerali, Ogm, coloranti e profumi sintetici. Dal 2006 Esprit Equo realizza e commercializza prodotti cosmetici biologici, attenti alla sostenibilità sociale ed ambientale, privilegiando materie prime che provengono da progetti fair trade.

Macrolibrarsi Il-Giardino-dei-Libri

Il Latte d’Argan Esprit Equo è un’emulsione corpo rinfrescante e lenitiva, specifica per restituire morbidezza e idratazione alla pelle del corpo dopo l’esposizione al sole. Idrata a fondo e assicura un’abbronzatura duratura, proteggendo la pelle dal precoce invecchiamento. La sua formula è ricca di sostanze vegetali emollienti e restitutive come

  • il burro di karitè bio   (particolarmente nutriente ed elasticizzante),
  • il succo di aloe vera bio (dalle proprietà lenitive e rinfrescanti),
  • l’olio di argan bio  (dall’ottimo effetto anti-age),
  • l’acqua di rosa damascena bio  (dall’azione lenitiva per la pelle arrossata),
  • un complesso di cere da olio di oliva (che limita il rilassamento tissutale principale causa di formazione di smagliature)
  • lo squalano (per prevenire la secchezza cutanea e donare elasticità e nutrimento alla pelle),
  • l’acido ialuronico (che consente di legare l’acqua restituendo plasticità alla pelle).

Per un uso ottimale dopo l’esposizione al sole, si consiglia di spalmare una quantità adeguata di Latte d’Argn sulla pelle del corpo detersa e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. La pelle risulterà immediatamente idratata e godrà di una piacevole sensazione rinfrescante.

Latte d'Argan - Emulsione Corpo Idratante
Linea Argan
Il-Giardino-dei-Libri

Approfondimenti video

Argan Olio Corpo Esprit Equo è ideale per un trattamento intenso, al posto del tradizionale doposole. Grazie alla presenza di preziosi olii vegetali, sviluppa un’intensa azione anti-radicali liberi contro il processo di invecchiamento e i raggi UV e aiuta a mantenere un’abbronzatura migliore e di lunga durata. E’ ideale anche come olio da massaggio, per le pelli secche e normali e come trattamento in caso di smagliature e cicatrici.

La sua formula è costituita da cinque preziosi olii vegetali:

  • l’olio di argan, la cui ricchezza in acidi grassi essenziali e vitamina E ne fanno un olio nutriente ed emolliente per la pelle
  • l’olio di nocciolo di albicocca, che svolge una funzione ammorbidente e favorisce la penetrazione delle sostanze funzionali
  • l’olio di girasole, costituito principalmente da acido linoleico e oleico che ha proprietà emollienti e lubrificanti e protettive
  • l’olio di carota, ricco di beta–carotene, un precursore naturale della vitamina A che esercita un effetto protettivo e nutriente per la pelle
  • l’olio di jojoba, una vera e propria cera liquida costituita da sostanze a potere lenitivo e emolliente

Con una nota fiorita e sensuale data esclusivamente dall’olio essenziale di Ylang Ylang, Argan Olio Corpo ha una consistenza molto fine ed è di facile assorbimento. Ideale dopo il bagno o l’esposizione solare, per idratare e nutrire la pelle, vi lascerà immediatamente una piacevole sensazione rilassante e di benessere. Per mantenere morbida la pelle e idratata il più possibile è consigliabile applicarne in buona quantità, meglio sulla pelle ancora umida.

Argan - Olio Corpo
Idratazione intensa – Linea Argan

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Facebook Comments

Precedente Le 10 regole d’oro per vivere in salute secondo un oncologo Successivo Quinoa Equosolidale