Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche

Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche – Le ricette di Federica Gif

Finalmente “Mipiacemifabene” diventa anche un libro da cui attingere ricette sane e gustose preparate con ingredienti semplici per palati fini. Il ricettario che non dovrebbe mai mancare in cucina!

Tanti spunti originali per ogni occasione: colazioni, spuntini, pranzi, dessert, merende e cene, utilizzando solamente ingredienti al100% vegetali, sani, integrali, biologici e senza zucchero.

Seguendo i preziosi ed interessanti consigli di Federica Gif, oltre a fare una scelta ecosostenibile, saprete sempre cosa comprare e cosa lasciare sugli scaffali del supermercato per cambiare in meglio la vostra vita e quella degli altri.

“Se c’è una cosa che non mi manca è la voglia di cucinare e di condividere i miei segreti” – Un concetto reso tangibile pagina per pagina e soprattutto foto per foto visto che le immagini sono l’ingrediente più sorprendente e invogliante del libro. Un libro che nasce come prosecuzione ideale del blog mipiacemifabene che sul web è diventato in poco tempo una delle piazze virtuali più frequentate dagli amanti della buona cucina naturale, tanto che si è aggiudicato premi e nominations agli Oscar della rete.

Federica Gif si è così guadagnata la fiducia e la stima di tantissimi followers a cui è andato il suo primo pensiero nel realizzare questo libro. “Spero di trasmettere – ama sottolineare Federica – il mio amore per la buona cucina, per il cibo sano e i piatti semplici, di riuscire a far dimenticare le diete iperproteiche tanto alla moda, quelle che cambiano il nome ogni stagione ma sono sempre uguali, squilibrate e malsane…”.

Apprezzerai gli ingredienti semplici e naturali, rieducherai il palato, coccolerai i sensi e l’organismo. Così dimenticherai i prodotti industriali pubblicizzati in tv, troppo dolci e grassi, a favore di piatti sani preparati con cura. Capirai che le consistenze ultraleggere di un certo tipo di pane e della maggior parte delle merendine non hanno nulla di naturale e saprai saggiamente orientarti verso nuove strade, privilegiando gli ingredienti protagonisti dell’alimentazione mediterranea. Tutto questo a vantaggio della salute, senza rinunce. Sicuramente chi sentirà una mancanza sarà il tuo medico, che ti vedrà sporadicamente!  Insomma: più ricette sane e meno ricette mediche! 

Il libro Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche vuole essere uno spunto per riscoprire e conoscere gli alimenti buoni della nostra alimentazione, ti aprirà nuovi spiragli e ti farà venire di nuovo voglia di sperimentare in cucina. Ben presto ti accorgerai che le combinazioni sono infinite e ti appassionerai ogni giorno di più all’argomento. Un volume di ricette naturali (stra)ricco di illustrazioni.

QUANDO LA CUCINA NUTRE PER DAVVERO Prefazione di Barbara Giovanetti, autrice e regista di programmi televisivi enogastronomici

Scrivere di Federica e della sua cucina è molto facile, eppure sorprendentemente complesso. Perché mi lega a lei un affetto vero e sincero, ma non vorrei mai che un lettore casuale possa pensare che ne sto scrivendo bene solo perché è grande il bene che le voglio. Ho conosciuto Federica qualche anno fa, durante dei provini per il canale Alice. Già la seguivo da tempo sul suo blog, ma non ci eravamo mai viste di persona. Io credo nei colpi di fulmine, il mio matrimonio ne è la prova più certa, e posso quindi affermare senza alcun dubbio che quando l’ho vista per la prima volta un dardo è scoccato.

L’ho adorata fin da quando è scesa dall’auto: due occhi grandissimi e ridenti, un po’ impauriti per il provino imminente, ma con il lampo della tigre dentro. In due minuti ha preso possesso della cucina e si è mossa con la maestria e la sapienza di chi sa cosa sta facendo e perché. Ma Federica non è una semplice cuoca: è un’artista della cucina perché riesce a esaltare la bontà e la bellezza di ogni pietanza. Il suo lato artistico ha trovato una sublimazione dietro i fornelli, regalando a tutti noi piatti sani, gustosi e sempre eleganti. Provare le sue ricette è un privilegio e sono lieta e onorata di dare il benvenuto al suo primo libro, perché so quanto amore mette in ogni ricetta, quanta ricerca c’è dietro ogni singolo ingrediente, quanto impegno è profuso nell’esecuzione di ogni piatto.

La sua cucina è pura, senza fronzoli. Federica va dritta all’essenza del cibo e lo riporta al suo ruolo più antico e importante di nutrimento per il corpo e per lo spirito. Le sue ricette sono ripetibili da tutti, non richiedono congegni né particolari conoscenze. Come, quando e perché cucinare una certa cosa e in un certo modo, lo spiega alla perfezione lei in ogni sua ricetta. Il lettore affamato e curioso dovrà solo seguire le sue istruzioni e lasciarsi trasportare in un mondo di profumi e sapori. In un mondo dove il cibo è buono, è vero e fa anche bene. Il mio prossimo obiettivo, dopo aver sperimentato ogni ricetta del libro, sarà quello di realizzare al più presto il nostro primo programma televisivo insieme, ho già tutto in mente…

Federica Gif, autrice del famoso blog di cucina Mipiacemifabene, crea ricette sane, gustose ed originali sulla base di studi e partecipazioni a conferenze medico-scientifiche. Ha tenuto showcooking di fronte a migliaia di persone ed ha partecipato a note trasmissioni televisive.

Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche ...

Mipiacemifabene si è classificato fra i primi blog di cucina italiani agli Oscar del web e nel 2014 è stato eletto “Miglior Green Food Blog”. Il suo motto è “Più ricette sane, meno ricette mediche!” Federica Gif vive a Rimini.

Le ricette di Federica Gif
Il-Giardino-dei-Libri
Macrolibrarsi

SCARICA – Estratto-libro-piu-ricette-sane-meno-ricette-mediche

A volte tendiamo a sottovalutarci e non ci rendiamo conto di quanto siamo importanti: siamo noi a dirigere le scelte di mercato! Ebbene sì, se compriamo un prodotto industriale pieno di zuccheri raffinati, grassi saturi e conservanti, confezionato in imballaggi di cartone e plastica, probabilmente avremo fatto guadagnare qualcuno che non tiene particolarmente né alla nostra salute né al pianeta. Se ami lo stile di vita “green” e il cibo sano, ogni giorno cercherai di scegliere alimenti salutari con un basso impatto ambientale. Quando si fa la spesa si possono fare tre scelte: sbagliate, discutibili e giuste. Di seguito qualche esempio…. >> Continua a leggere

Facebook Comments

Precedente Green Magma Successivo Scelte consapevoli e la lista della spesa