Proteine Vegetali

Proteine Vegetali – Gustose ricette a base di lenticchie, piselli, fagioli, tofu, quinoa…

Le proteine non solo servono al corpo per crescere e rigenerarsi, per produrre enzimi e ormoni, ma danno anche la sensazione di sazietà. Un soggetto medio dovrebbe consumare circa 45-55 g di proteine al giorno e anche se si decide di eliminare il consumo di carne occorre assumerne una buona quantità.

Le proteine si trovano in ceci, fave, lenticchie, fagioli, quinoa, fagiolini, tempeh, latte di soia, seitan, tofu, germogli.

Questo manuale propone molte ricette sane e gustose, tra le quali: insalata di lenticchie con tempeh e melograno, hamburger di lenticchie verdi e fave, gratin di zucca ai fagioli rossi, torta salata con lenticchie e spinaci, chili senza carne, riso indiano con lenticcchie, succo energizzante con fragole, banana e latte di soia, gelato all’albicocca.

Ogni ricetta contiene preziose informazioni nutrizionali della dottoressa Florence Solsona.

Ricette e consigli nutrizionali per chi desidera eliminare o ridurre il consumo di proteine animali, portando in tavola nuovi accostamenti e sapori. Un manuale per tutta la famiglia.

  • 50 ricette verdi, facili da realizzare, per combinare equilibrio nutrizionale e gusto
  • Scoprire tutte le principali fonti di proteine vegetali
  • Per ogni ricetta i consigli di una esperta nutrizionista
Proteine Vegetali - Libro
Gustose ricette a base di lenticchie, piselli, fagioli, tofu, quinoa…
Il-Giardino-dei-Libri

PRODOTTI E E RIMEDI NATURALI

  • Proteine della Canapa in Polvere – Proteine nel regno vegetale. Le proteine della canapa sono la fonte più completa di proteine nel regno vegetale, naturalmente ricco di tutti gli aminoacidi essenziali, acidi grassi (con l’equilibrio di Omega-3 e Omega-6) e fibre alimentari.
  • Spirulina in Pezzi Bio – L’assunzione della Spirulina come alimento è consigliata giornalmente per chi ha una dieta povera di proteine. La spirulina è un antiossidante, rinforza il sistema immunitario, combatte l’anemia, depura e disintossica l’organismo, ideale per vegani, vegetariani e celiaci, aumenta la resistenza fisica e lo sviluppo muscolare grazie alla leucina, isoleucina e valina.

Facebook Comments

Precedente Propoli Successivo Proteine della Canapa in Polvere