Ricette Crudiste Vegane e fruttariane con superfoods e germogli

Ricette Crudiste Vegane e fruttariane con superfoods e germogli – Libro/Calendario per conoscere la stagionalità di frutta e verdura mese per mese.

Quasi tutta la frutta e la verdura cruda hanno un potere alcalinizzante e quindi sono in grado di contrastare una serie di malattie degenerative. Per questo, in questi ultimi tempi in tutto il mondo, si sta diffondendo l’abitudine di curare molte patologie con succhi e frullati crudi, biologici, addizionati ad alcuni supercibi (superfoods).

La dieta crudista vegana è costituita da alimenti di origine vegetale non trasformati e da cibi non esposti a temperature superiori a 42 °C.  Esistono diversi sottogruppi della dieta crudista vegana, come quelli che assumono frutta e verdura sotto forma di frullati (smoothies) o di succhi (juice), oppure i fruttariani che mangiano esclusivamente frutta, bacche e ortaggi frutto.

Alcuni crudisti vegani come Max Gerson, Victoria Boutenko e Norman Walker, ritengono che i cibi cotti al di sopra di questa temperatura perdano molto del loro valore nutri­zionale e siano meno salutari o addirittura dannosi per l’organismo. I cibi crudi hanno enzimi naturali, fondamentali per la costruzione di proteine e per la ricostruzione del corpo; il riscaldamento di questi ali­menti uccide tali enzimi e produce tossine.

I piatti ti­pici della dieta crudista-vegana comprendono frutta, verdura, noci, semi, alghe, fiori spontanei e coltivati biologicamente, cereali e legumi germogliati.

ricette-crudiste-libro-calendario

Grazie alle ricette contenute in questo libro/calendario, sarai in grado di imparare e realizzare numerosi piatti della cucina vegana e crudista inoltre conoscerai la stagionalità di frutta e verdura fresca mese per mese.

Ricette Crudiste Vegane e fruttariane con superfoods e germogli
Libro/Calendario per conoscere la stagionalità di frutta e verdura mese per mese
Il-Giardino-dei-Libri

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ

  • Calendario del Benessere Olistico -Totale (Fisico, Mentale, Emozionale, Sociale, Spirituale)
  • Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi – Come prevenire: depressione, obesità, colesterolo alto, infezioni respiratorie, malattie cardiovascolari, infiammazioni, disturbi intestinali, ecc.
  • La Rivoluzione degli Smoothies – I succhi verdi per essere sempre sani, in forma e pieni di energia. Oltre 200 ricette di succhi verdi, illustrate passo dopo passo, di facile realizzazione,  che soddisfano i gusti più diversi e sono adatte a tutte le età.
  • Succhi Freschi di Frutta e Verdura – Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie.
  • Proteine Vegetali – Gustose ricette a base di lenticchie, piselli, fagioli, tofu, quinoa…
  • Guarire con il Metodo Gerson – Come sconfiggere il cancro e le altre malattie croniche – All’interno “Se Solo Avessimo Saputo…” IL FILM
  • Cura i tumori con i succhi di frutta e verdura – Il dottor Paolo Rege-Gianas, neurologo presso l’ospedale di Garbagnate Milanese, presenta la sua rivoluzionaria terapia contro il cancro a base di estratti di frutta e verdura, con la quale sta ottenendo risultati strabilianti.
  • Mangiare e Bere Sano in Romagna – Scopri 500 Attività Biologiche, Vegetariane e Vegane a Km0. Una guida indispensabile per scoprire tante nuove attività che si occupano di alimentazione biologica, vegetariana, vegana, crudista in Romagna.

PRODOTTI E E RIMEDI NATURALI

  • Proteine della Canapa in Polvere – Proteine nel regno vegetale. Le proteine della canapa sono la fonte più completa di proteine nel regno vegetale, naturalmente ricco di tutti gli aminoacidi essenziali, acidi grassi (con l’equilibrio di Omega-3 e Omega-6) e fibre alimentari.
  • Spirulina in Pezzi Bio – L’assunzione della Spirulina come alimento è consigliata giornalmente per chi ha una dieta povera di proteine. La spirulina è un antiossidante, rinforza il sistema immunitario, combatte l’anemia, depura e disintossica l’organismo, ideale per vegani, vegetariani e celiaci, aumenta la resistenza fisica e lo sviluppo muscolare grazie alla leucina, isoleucina e valina.

Facebook Comments

Precedente Spirulina in Pezzi Bio Successivo Elifem Menopause Care