Risotto di San Valentino

Si avvicina San Valentino: ecco un piatto per stupire la persona del tuo cuore.. un risotto alla birra!

risotto-di-san-valentino

E no, non ci deludere pensando che questo piatto sia sconsigliato agli astemi o ai celiaci: abbiamo anche la birra analcolica e la birra senza glutine!

Ingredienti per 2 persone

• 200 gr. di riso
• 200 gr. di radicchio rosso
• 1 bicchiere di birra (meglio scura)
• cipolla
• sale, pepe, olio q.b.
• brodo q.b.

Procedimento

Fate il trito con la cipolla e l’olio, aggiungete il radicchio e lasciate appassire a fuoco basso. A questo punto aggiungete il riso: prima fatelo tostare un paio di minuti, poi aggiungete la birra.

Quando la birra sarà assorbita, aggiungete un pò di brodo vegetale per volta, continuando a mescolare fino alla completa cottura del riso. A questo punto spegnete il fuoco, aggiustate di sale e di pepe, formaggio e lasciate mantecare per un paio di minuti.

Impiattate guarnendo con un pò di radicchio crudo a formare un cuore.

Articoli correlati…

Riso Superfino Carnaroli Bianco – Il riso balilla integrale Ki fa parte della linea “Risi d’Italia” biologici ed è adatto per minestre e dolci.

Il tempo di cottura è di 35-40 minuti. Prodotto certificato BIO

Riso Superfino Carnaroli Bianco - 1kg
Il-Giardino-dei-Libri

Riso Integrale Rosa Marchetticontivato con il metodo Biodinamico.

L’agricultura biologica-dinamica si fonda sulla necessità di produrre alimenti di altra qualità in armonia con l’equilibrio ambientale e nel pieno rispetto della salute. Cascine Orsine Biodinamica considera il suolo e la vita che su di esso si sviluppa un unico sistema e utilizza metodi in sintonia con i processi vitali dell’uomo.

Riso Integrale Rosa Marchetti 1kg
Il-Giardino-dei-Libri

Riso Integrale Carnaroli Biologico – Subito pronto – Cereali cotti e pronti da servire! Non sempre si dispone del tempo necessario per preparare un sano e gustoso piatto di riso integrale e il Riso Carnaroli Integrale Biologico Pronto è la soluzione ideale.

Sarà sufficiente scaldarlo e condirlo a piacere, saltarlo in padella o aggiungerlo alle zuppe.

Le lattine contengono il singolo cereale da scaldare e condire a piacere, saltare in padella, aggiungere a zuppe, usare freddo in insalate di verdure.

La qualità di riso utilizzata è il carnaroli integrale, un riso ottimo per sapore e tenuta di cottura.

Modo d’uso

Scaldare e condire a piacere, saltare in padella, aggiungere a zuppe, usare freddo in insalate di verdure. Dopo l’apertura conservare in frigorifero in un contenitore per alimenti e consumare entro 2 giorni.

Riso Integrale Carnaroli Biologico
Subito pronto

Voto medio su 11 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Birra Analcolica –  La famiglia Müller produce la sua birra dal 1816 a Muenster (Germania) con l’antico metodo tradizionale.

Probios propone una selezione di birra biologica per accontentare tutti i gusti! La versione analcolica consente di gustare una birra di alta qualità, senza però l’assunzione di alcol.

Birra Analcolica 330 ml

Voto medio su 3 recensioni: Buono

Il-Giardino-dei-Libri

Ecco la selezione delle migliori birre da agricoltura biologica e naturali

Le birre qui selezionate sono di vario tipo e soprattutto ottenute da vari cereali. Oltre alle classiche birre ottenute dall’orzo, trovi birre con malto di frumento, riso, farro, spelta, ecc. o mix degli stessi, tutti rigorosamente certificati biologici. Il segreto di una buona birra biologica, oltre che dall’attenta scelte delle materie prime come il malto, il luppolo, lo lievito, le spezie e gli aromi, si può trovare nell’acqua per la produzione. L’acqua microbiologicamente pura garantisce la riuscita di una birra bio di alta qualità.

birra-biologica

Macrolibrarsi  Il-Giardino-dei-Libri

La birra biologica, unica per questo nel suo genere, è una birra cruda: la fermentazione non si ottiene tramite un processo endotermico bensì aggiungendo alcuni ceppi di lieviti. Tale processo consente il mantenimento degli enzimi, presenti al suo interno, che rafforzano la flora batterica intestinale rendendo la birra più salutare.

Facebook Comments

Precedente Lecitina di Soja Successivo L'Aglio Tuttofare