S.O.S. Emicrania – Le Soluzioni Esistono

S.O.S. Emicrania – Le Soluzioni Esistono

Un utile manuale per non soffrire più in silenzio e con rassegnazione, ma per imparare a curare e affrontare meglio l’emicrania, capendone i meccanismi, analizzando i fattori legati all’ereditarietà, all’età, al sesso, al tipo di occupazione.

Siete anche voi tra le tantissime persone che soffrono di emicrania? Non andate mai da nessuna parte senza i vostri medicinali di fiducia?

Passate molto tempo a trovare il modo di soffocare sul nascere le crisi, nella perenne ansia di un aggravarsi del dolore? Non avete ancora trovato un valido rimedio ai vostri sintomi, malgrado abbiate consultato molti medici? Oppure vivete accanto a qualcuno che soffre di emicrania, non ne comprendete i bruschi cambiamenti di umore o di carattere e non sapete come aiutarlo?

Ecco un libro che può rispondere a queste domande e a molte altre, che descrive le possibili origini dell’emicrania e i modi diversi in cui si manifesta, che fornisce elementi per distinguerla dalla cefalea o dalla nevralgia, sfatando i numerosi luoghi comuni sul “mal di testa“, che offre indicazioni pratiche sui rimedi disponibili.

L’emicrania non è una fatalità, non siete soli e, soprattutto, le soluzioni esistono.

S.O.S. Emicrania - Le Soluzioni Esistono
Ordina su Il Giardino dei Libri

Emicrania. Le risposte a tutte le vostre domande. Prevenire gli attacchi, alleviare i sintomi. L’emicrania è una patologia cronica, che colpisce milioni di persone con effetti gravemente debilitanti.

Questo libro intende offrire ai lettori gli strumenti per capire se la cefalea di cui soffrono può essere causato da emicrania e, in tal caso, dimostrare che esistono diversi modi per limitare gli spiacevoli effetti di questo disturbo. Emicrania è organizzato in base a un sistema di domande e risposte, che l’autrice ha stilato partendo dalla sua ventennale carriera professionale e dalla sua stessa esperienza personale di paziente affetto da cefalee.

L’idea da cui il libro prende spunto è di dimostrare che con il giusto trattamento anche chi soffre di emicrania può tornare a condurre una vita normale, senza dover rinunciare ai propri impegni e interessi.

L’efficacia del trattamento nasce da un insieme di fattori psicologici e comportamentali.

Il paziente deve avere un atteggiamento positivo e non permettere che la sua vita sia dominata dal dolore e condizionata dal timore. Cominciare un trattamento significa, per chi soffre di emicrania, imparare a prevenire gli attacchi e a ridurre i sintomi con appositi farmaci da assumere sotto controllo medico. Introducendo cambiamenti significativi nelle proprie abitudini alimentari e comportamentali diventa più semplice evitare i fattori scatenanti dell’emicrania come lo stress e alcuni cibi e bevande: chi è affetto da cefalee deve imparare a riconoscere i segni premonitori delle crisi e a valutare le risposte del proprio organismo a seconda delle diverse opzioni terapeutiche scegliendo tra farmaci, terapie non farmacologiche come il rilassamento e strategie di automedicazione, al fine di individuare il trattamento più idoneo.

Emicrania
Le risposte a tutte le vostre domande. Prevenire gli attacchi, alleviare i sintomi
Ordina su Il Giardino dei Libri

50 Cose che Potete fare Oggi per Combattere l’Emicrania. Prefazione del professor Chris Idzikowski direttore dello Sleep Centre di Edimburgo

Soffrite di gravi cefalee, a volte con nausea e disturbi visivi?

I vostri attacchi durano un giorno intero o anche più?

Se la risposta è «Sì», potreste essere uno dei circa 8 milioni di italiani che soffrono di emicrania.

Wendy Green spiega come un attacco di questa patologia invalidante possa essere scatenato anche da fattori dietetici, psicologici e ambientali. Con un approccio olistico al problema, consiglia tantissimi utili rimedi per contribuire a tenere l’emicrania sotto controllo, dai semplici cambiamenti dello stile di vita e dell’alimentazione alle terapie complementari di automedicazione.

Scoprite quali sono le 50 cose che potete fare da subito per sconfiggere l’emicrania, per esempio:

  • identificare i vostri fattori scatenanti e imparare a controllarli; tenere un diario dell’emicrania
  • gestire lo stress e imparare a rilassarvi per ridurre gli attacchi
  • scegliere cibi e integratori che offrono i maggiori benefici
  • studiare accorgimenti perché la vostra casa e l’ambiente di lavoro siano più adatti a voi
  • conoscere l’influenza delle variazioni ormonali sull’emicrania femminile.
50 Cose che Potete fare Oggi per Combattere l'Emicrania
Prefazione del professor Chris Idzikowski direttore dello Sleep Centre di Edimburgo
Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

    • Cure naturali contro il mal di testa –  10 cure naturali contro il mal di testa. Chi di noi non si è mai ritrovato sdraiato nel letto, al buio, con la nausea, desiderando di ritrovarsi senza testa, qualunque cosa pur di far sparire quell’odiosa emicrania!
    • Utilizzate il potere del sonno per guarirvi  –  Il più grande potere nell’universo è la vostra Forza Vitale, essa è in voi e lavora per voi! Questa è l’Energia che vi  mantiene vivi, ed è anche la responsabile  della vostra guarigione! Vuoi usarla a tuo vantaggio oppure ignorarla o sperperarla,  supponendo erroneamente che il potere di guarigione si può trovare altrove?
    • Guarisci Te Stesso – Guarisci il tuo corpo con la Scienza, le Affermazioni, e l’Intuito.

Facebook Comments

Precedente Aglio Successivo L’ Aglio un amico per la salute