Scegli Vegetariano

Scegli Vegetariano! L’alimentazione adatta per la salute del corpo e il rispetto dell’ambiente in cui viviamo

Un’opera completa e dettagliata nella quale vengono presentate le motivazioni di carattere salutistico e le ragioni ambientali ed etiche che possono portare a una scelta vegetariana.

Perché evitare di mangiare carne e pesce?

Perché sempre più chiaramente sono riconosciuti gli effetti negativi del loro eccessivo consumo sulla nostra salute e, al contrario, gli aspetti positivi del mangiare vegetariano.

Perché modificare le proprie abitudini alimentari e di comportamento?

Perché, se decidiamo consapevolmente di ridurre o persino eliminare per lunghi periodi carne e pesce dalla nostra tavola, sosteniamo la riduzione dei disastri del cambiamento climatico dovuti alle emissioni di gas serra e agli allevamenti intensivi.

Pensato e dedicato a tutti quelli che hanno a cuore la propria salute,quella degli animali e del nostro pianeta.

Un volume divulgativo e di denuncia, in grado di dimostrare in modo completo, dettagliato e competente, la positività di un regime dietetico vegetariano per la salute dell’uomo, grazie anche a un supporto bibliografico di prim’ordine, e di combinarlo con le ragioni ambientali ed etiche che portano a una scelta di questo tipo.

Pensato e dedicato a tutti quelli che hanno a cuore la propria salute, quella degli animali e del nostro pianeta. Per cominciare ad agire in prima persona contro la catastrofe ambientale di cui siamo testimoni, con una nuova coscienza alimentare e forza morale, perché la coscienza che si risveglia è probabilmente uno degli strumenti più importanti sul cammino verso la salute.

Se è vero che chi ha scelto un’alimentazione vegetariana non è automaticamente immune delle malattie e anche vero che si riconoscono sempre più chiaramente gli effetti negativi del consumo di carne e di pesce sulla salute dell’uomo.

Questo libro illustra le patologie in cui il ruolo di carne e pesce hanno un peso determinante: malattie cardiocircolatorie, intossicazione da metalli pesanti, osteoporosi, diabete, cancro ecc. e ne analizza la loro genesi e sviluppo in correlazione con la dieta adottata e sulla base dei risultati di centinaia di studi scientifici ufficiali. In parallelo, però, il volume illustra anche i motivi ambientali che spingono nella direzione di un’alimentazione vegetariana: per far fronte ai disastri del cambiamento climatico dovuti alle emissioni di gas serra e agli allevamenti intensivi, e si schiera contro la crudeltà di questi ultimi.

Scegli Vegetariano!
L’alimentazione adatta per la salute del corpo e il rispetto dell’ambiente in cui viviamo

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

PER APPROFONDIRE

10 motivi per eliminare la carne – Sempre più persone rinunciano a mangiare la carne e altri derivati animali. Vediamo 10 tra le motivazioni più diffuse nelle scelte di Vegetariani e Vegani.

Facebook Comments

Precedente La Zona del Futuro Successivo Lievito Alimentare: cos’è, come si usa e perché!