Scopri le proprietà delle Bacche di Acai

Scopri le proprietà delle Bacche di Acai

Gli Indios che vivono nella selvaggia Amazzonia definiscono l’acai il “Frutto della Vita”.

L’acai, o uva di palma, ricorda per il suo aspetto esteriore gli acini di uva nera, con meno polpa e un solo seme; per questo si parla di Bacche di Acai, o Acai Berry. Purtroppo tali bacche costituiscono un prodotto facilmente deperibile, per questo motivo vengono congelate subito, oppure spremute per estrarre il succo.

Il colore viola scuro è dovuto all’elevata presenza di antocianine: un pigmento idrosolubile che aiuta a combattere i radicali liberi, a ridurre i livelli di colesterolo, e a prevenire il cancro.  Le bache di Acai proteggono i vasi sanguigni, e possono essere utilizzate nella prevenzione e terapia dei disordini circolatori. Non solo, rafforzano il sistema immunitario, e le ossa.

Nella vita di tutti i giorni gli effetti delle Bacche di Acai si notano grazie a un’aumentata resistenza allo stress e alla fatica. Inoltre molte persone le utilizzano per controllare il peso, poiché il loro consumo regolare aumenta il metabolismo del corpo.

Le bacche di Acai contengono più proteine di un uovo.. e non alzano il colesterolo! Contengono più antiossidanti rispetto a qualsiasi fonte conosciuta: combattono l’invecchiamento, ostacolano la degenerazione delle cellule, e rendono la pelle più elastica e idratata, conferendole un aspetto migliore.

100 gr. di Acai contengono 110 kCal, 0 mg di colesterolo, 73 mg di sodio, 60 mg. di Omega 6 e 2700 mg. di Omega 9, oltre a grandi quantità di Vitamina A-C-E, fibre, Calcio e Ferro. Inoltre le Bacche di Acai contengono ogni tipo di minerale-traccia conosciuto, e in quantità superiore a qualsiasi altra fonte di cibo naturale attualmente conosciuta.

In poche parole, le bacche di Acai non permettono di vivere per sempre… ma ci si avvicinano parecchio!

ARTICOLI CORRELATI

  • Succo di Acai – Un’eccellente energizzante naturale, con effetto antiossidante, protegge e rivitalizza l’organismo. Ricco di vitamine, sali minerali, antiossidanti e metalli preziosi per la salute dell’organismo, l’acai è un ‘super-frutto’ dalle eccellenti qualità nutritive, molto apprezzato nel mondo per le sue proprietà terapeutiche.
  • Succo di Goji  – Uno straordinario concentrato naturale di salute con effetto tonico-rinvigorente che protegge e rinforza l’organismo…
  • Superfoods – Il cibo è la medicina del futuro – I “superfoods” da soli apportano quasi tutti i principi nutritivi di cui il nostro organismo ha bisogno ed è per questo che non possono mancare in nessuna dieta. Sono cibi che teniamo abitualmente in casa, ma di cui spesso non conosciamo le potenzialità.

Facebook Comments

Precedente L'Alimentazione su misura Successivo Appena svegli.... acqua e limone!