Semi di Canapa Decorticati Bio

Semi di Canapa Decorticati Bio –  Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane” dott. Erasmus da “ Fats that heal, fats that kill ” 1993

Il valore nutrizionale dei semi di canapa è davvero completo e unico rispetto ad altri alimenti di origine vegetale. I semi di canapa sono tra i cosiddetti alimenti “proteici completi” perché contengono tutti gli otto aminoacidi essenziali, per la sintesi proteica, nella giusta ed equilibrata proporzione necessaria all’alimentazione umana e contribuiscono a rinforzare il sistema immunitario. Gli aminoacidi carenti possono essere generalmente sintetizzati dallo stesso organismo, ma questo non vale per gli 8 definiti essenziali, che devono essere introdotti attraverso il cibo.

I semi di canapa appartengono senza dubbio alla categoria di semi da olio di maggiore importanza alimentare e fisiologica, sono tra le fonti naturali di cibo più perfette e bilanciate.

Da secoli vengono usati per l’alimentazione umana, L’uso dei semi in Europa è riconducibile a tempi antichi. Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo.

Nei semi di canapa il contenuto di acidi omega 6 e omega 3 rispetta appieno il rapporto ottimale e regola correttamente l’attività metabolica, e contribuiscono a rinforzare il sistema immunitario. I semi di canapa sono ricchi di antiossidanti naturali , come la preziosa vitamina E. Sono anche ricchi di lecitina, il “cibo per il cervello”.

I semi di canapa sono ideali per correggere la dieta dell’uomo moderno e per prevenire le malattie del sistema cardiocircolatorio. L’assunzione di acidi gamma linolenici può inoltre influenzare positivamente diversi disturbi, tra cui la neurodermite, la sindrome premestruale, l’artrite reumatoide, la neuropatia diabetica, per citare solo gli ambiti d’utilizzo più importanti.

L’azione si basa soprattutto sul miglioramento della formazione della prostaglandina.

L’organismo umano è in grado di ricavare ed elaborare dalle proteine della canapa tutte le proteine di cui abbisogna. Ne sconsiglio la cottura, per non disperdere le proprietà nutritive, usali quindi a crudo.

Semi di Canapa Decorticati Bio
Ordina su Il Giardino dei Libri

Ricette: Barchette Vegan-Raw

Semi di Canapa Sativa Decorticati Ricchi di acidi grassi polinsaturi Omega 3 + Omega 6.

I prodotti di canapa sativa alimentare sono un alimento di qualità per un’alimentazione completa. Forniscono tutti gli aminoacidi essenziali e contengono fino al 90% di acidi grassi polinsaturi, tra cui anche il pregiato agido Gamma Lilenico. I semi di canapa decorticati hanno un delicato sapore di noci.

Possono essere aggiunti su qualsiasi piatto e sono adatti ad essere utilizzati per cucinare, in prodotti da forno, come decorazione di piatti speciali, o anche come golosità da sgranocchiare.

Tostati hanno un gusto più accentuato, nocciolato, che dà ai vostri cibi un gusto particolarmente piacevole. Ingredienti: semi di canapa sativa decorticati da agricoltura biologica controllata.

Semi di Canapa Sativa Decorticati
Ricchi di acidi grassi polinsaturi Omega 3 + Omega 6

Voto medio su 25 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Semi di Canapa Decorticati – Hai già provato i semi di Canapa? Sono perfetti come snack o per la preparazione di biscotti e focacce salate. I semi oleaginosi senza glutine Probios sono un prezioso snack perfetti in aggiunta a insalate, cereali, muesli o nello yogurt. I semi di canapa decorticati (Cannabis sativa) provengono da una pianta erbacea già apprezzata da Greci e Romani che la utilizzavano in ambito medico.

I semi di canapa sono stati recentemente rivalutati in virtù delle loro proprietà nutrizionali in quanto fonte di proteine vegetali.

Semi di Canapa Decorticati
Ordina su Il Giardino dei Libri

Semi di Canapa cibo crudo – Fonte proteica e di omega 3-6-9

I semi di canapa forniscono:

  • Tutti i più importanti aminoacidi (essenziali e non essenziali), 75-90% acidi grassi insaturi
  • (omega 3, omega 6 e omega 9) nella giusta proporzione per il corpo umano.
  • 2-4% di acido gamma-linolenico che valori del sangue sane
  • la maggior parte di minerali (calcio, potassio, fosforo, ferro e molti altri) fibre
  • vitamine (gruppo B, vitamina E, vitamina C)
Semi di Canapa
cibo crudo

Voto medio su 24 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Semi di Canapa Sativa – 500 g – Ricca di acidi grassi polinsaturi Omega 3 + Omega 6

I prodotti di canapa sativa alimentare sono un alimento di qualità per un’alimentazione completa. Forniscono tutti gli aminoacidi essenziali e contengono fino al 90% di acidi grassi polinsaturi, tra cui anche il pregiato agido Gamma Lilenico.

I Semi di Canapa sativa, parlano da soli: Hanno un contenuto di alta qualità che accompagna una dieta equilibrata.

I Semi di Canapa Sativa forniscono tutti gli 8 aminoacidi essenziali; inoltre l’olio contenuto nel seme contiene circa il 90% di grassi polinsaturi.

Questi acidi grassi essenziali sono contenuti nella giusta proporzione per favorire il ricambio cellulare.

  • I Semi con le loro proprietà nutritive, sostengono il mantenimento del nostro fisico. Per un corretto rapporto nutrizionale al giorno, si consiglia da 30 a 40 g.
  • I Semi di Canapa sono ideali per cucinare, per infornare, da germogliare.
  • I Semi di Canapa non hanno nessun effetto tossico. Questi semi, non vanno piantati e coltivati.

Questi semi sono naturalmente senza glutine, e durante il processo di lavorazione e confezionamento non vengono contaminati da glutine.

Semi di Canapa Sativa - 500 g
Ricca di acidi grassi polinsaturi Omega 3 + Omega 6

Voto medio su 52 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

LEGGI ANCHE:

  • Olio di Semi di Canapa Biologico – Un alimento straordinario ricco di Omega 3 e 6 GLA e SDA, vitamiina E con azione antiossidante, consumarlo ogni giorno quindi porta all’organismo una quantità enorme di nutrienti.
  • Proteine della Canapa in Polvere – Proteine nel regno vegetale. Le proteine della canapa sono la fonte più completa di proteine nel regno vegetale, naturalmente ricco di tutti gli aminoacidi essenziali, acidi grassi (con l’equilibrio di Omega-3 e Omega-6) e fibre alimentari.

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

  • Le proprietà dei semi e dell’olio di Canapa – i semi di canapa sono un superfood! Contengono: grandi quantità di proteine nobili (ossia raccolgono tutti gli amminoacidi essenziali al corretto funzionamento del corpo umano), numerose vitamine, tra cui A, E, B1, B2, PP, C..; sali minerali come ferro, calcio, magnesio, potassio, fosforo.

Facebook Comments

Precedente Il preparato di Padre Romano Zago a base di Aloe è un concentrato di benessere Successivo Olio di Semi di Canapa