S’more the vegan way

Qualcuno vuole degli s’more, i mitici biscotti americani con marshmallow sciolti sul fuoco ?

In giardino, nei boschi o in una piazzola di sosta durante un viaggio in auto, questi dolcetti calcheranno la scena, portando il sorriso sul volto dei vostri amici e il loro sapore inconfondibile dai palati… agli stomaci.

smore

Ingredienti per 4 persone

  • 4 grossi graham crackers vegan (oppure 8 biscotti Digestive)
  • ½ tazza di cioccolato tritato
  • 4 marshmallow vegan

Questa ricetta richiede una certa preparazione, ma ne vale la pena! I marshmallow vegan non contengono gelatina e reagiscono alla fiamma come i marshmallow tradizionali.

Scaldate il grill a fiamma media.

Preparate 4 fogli quadrati di alluminio per alimenti di 30 cm di lato, molto resistenti.

Disponete la metà di 1 cracker (o 1 biscotto Digestive) in mezzo a ciascun foglio e distribuite i pezzetti di cioccolato sui 4 cracker. Disponete 1 marshmallow su ogni strato di cioccolato e coprite il tutto con le 4 metà dei cracker (o i 4 biscotti) rimanenti.

Avvolgete l’alluminio attorno ai cracker formando un pacchetto, non troppo stretto. Mettete ciascun pacchetto sul grill, abbassate il coperchio e cuocete 4-5 minuti.Dopo 4 minuti, aprite i pacchetti con cautela per verificare che i marshmallow si siano fusi.

Servite subito.

In alternativa, optate per un metodo tradizionale: usate un bastoncino per tostare i marshmallow su un falò finché non saranno dorati (o bruciacchiati, come preferite), dopodiché assemblate i cracker multistrato.

Dal libro “Grigliate Vegan Style” – 125 ricette alla fiamma ed ecosostenibili

Diventare Vegani significa intrapredere un nuovo stile di vita, contrario ad ogni violenza sugli animali. Ciò non significa rinunciare ai piaceri della tavola e della buona cucina: qui troverai ottime ricette che ti aiuteranno ad avere un’alimentazione equilibrata e, al tempo stesso, a cedere a piccoli peccati di gola. Letto e condiviso da  Link

Facebook Comments

Precedente Zucca Spaghetti arrosto con pomodori, fagioli neri e zucchine Successivo Crona - Olio da Massaggio per Piedi e Gambe