Noi Soffriamo a Causa Nostra – Istruzioni per la vera guarigione

Noi Soffriamo a Causa Nostra – Istruzioni per la vera guarigione

In questo breve e densissimo saggio, uno degli ultimi testi di Edward Bach, il creatore del sistema di guarigione attraverso i fiori dei campi raccoglie, come in un testamento, l’essenza del suo pensiero, che riceve l’eredità dell’omeopatia di Hahnemann per evolverla e portarla su un nuovo piano di pensiero e di cura.

Bach illustra con parole essenziali e inequivocabili il significato della malattia e della guarigione, l’importanza della diretta comprensione delle cause psicologiche e spirituali di ogni sofferenza, l’azione del malato nella volontà di guarire e ci rende partecipi della sua visione dell’ospedale, del medico del futuro e della medicina del futuro, che sostituirà alla freddezza meccanicistica di oggi la comprensione, l’attenzione al paziente, l’empatia e la gentilezza.

Edward Bach visse in Inghilterra dal 1886 al 1936, fu un medico e un noto patologo, immunologo e batteriologo. Le sue scoperte in questi campi risultarono pionieristiche e i rimedi da lui scoperti entrarono nella storia dell’omeopatia.Edward Bach studiò medicina all’Università College Hospital di Londra e lavorò come medico chirurgo all’interno. Lavorò con varie metodologie, tramite una serie di studi di consulenza in Harley Street, come batteriologo e successivamente come patologo sui vaccini e con una serie di rimedi omeopatici noti come i 7 rimedi di Bach.

Nonostante il successo che Edward Bach incontrò con la medicina tradizionale, non si sentiva soddisfatto di come i dottori si concentrassero sulla malattia e ignorassero le persone che ne soffrivano. Il dottor Bach si sentiva ispirato dal suo lavoro con l’omeopatia ma voleva trovare dei rimedi più puri e meno dipendenti dai medicinali. Perciò nel 1930 rinunciò alla sua lucrativa pratica in Harley Street e lasciò Londra, determinato a dedicare il resto della propria vita al nuovo sistema della medicina che era sicuro di poter ritrovare nella natura stessa. Non appena ebbe abbandonato casa, ufficio e lavoro, abbandonò anche i metodi scientifici che aveva utilizzato fino ad ora. Scelse invece di fare affidamento sulle sue doti naturali di guaritore, e usò la sua intuizione come guida. Uno dopo l’altro scoprì i rimedi che voleva, ognuno indirizzato a un particolare stato mentale o emotivo.

Mp3 - Noi Soffriamo a Causa Nostra - Audiolibro
Istruzioni per la vera guarigione
Ordina su Il Giardino dei Libri

Edizione inedita: ebook illustrato + audiolibro. Con download della versione audio completa, per ascoltare l’audiolibro separatamente e autonomamente dall’ebook.

eBook - Noi Soffriamo a Causa Nostra - Ebook + Audiolibro
Istruzioni per la Vera Guarigione
Ordina su Il Giardino dei Libri

In questo brano tratto dall’audiolibro e ebook “Noi soffriamo a causa nostra”, Edward Bach ci rende partecipi della sua visione dell’ospedale, del medico del futuro e della medicina del futuro, che sostituirà alla freddezza meccanicistica di oggi la comprensione, l’attenzione al paziente, l’empatia e la gentilezza.

I rimedi floreali di Bach sono un metodo dolce, semplice e naturale per mantenere/migliorare la nostra salute e aiutano a liberarsi dagli stati d’animo, che secondo Edward Bach, causano la malattia:  Paura, Dolore, Ignoranza, Indifferenza, Ritegno, Preoccupazione, Dubbio, Entusiasmo, Impazienza, Indecisione, Debolezza, Terrore. Entrano in risonanza con stati emotivi di sofferenza e attivano la possibilità di guardare ai propri stati d’animo con maggiore èconsapevolezza, in modo tale che l’anima possa essere libera di sviluppare le proprie qualità. Da oggi è possibile acquistare i Fiori di Bach direttamente su Macrolibrarsi CLICCA QUI e su il Giardino dei libri CLICCA QUI

Se invece vuoi scoprire tutti i Libri sui Fiori di Bach su Macrolibrarsi  CLICCA QUI su il Giardino dei libri CLICCA QUI

PER SAPERNE ANCORA DI PIU’

  • Il Metodo di Guarigione Naturale – Come recuperare una forma perfetta con: alimentazione naturale, respirazione corretta, attività fisica, organismo temprato… Scopri un metodo naturale per il ripristino della salute…

Facebook Comments

Precedente Il Metodo di Guarigione Naturale Successivo Come accelerare la ricrescita dei capelli con la cipolla