Solo Crudo

Solo Crudo – Cucina naturale integrale – il libro del raw food, la vera cucina naturale – Una guida completa rivolta a quanti vogliono conosceree sperimentare l’affascinante mondodell’alimentazione veramente naturale.

Il crudismo consiste nell’eliminare la cottura degli alimenti, per conservarne intatti i valori nutritivi.

I vantaggi di una scelta crudista sono molteplici: le vita­mine e i sali minerali presenti negli alimenti restano intatti, la digestione viene stimolata, l’intestino ripulito, l’organismo disintossicato e idratato.

Ad ogni pagina tante risposte anche per quanti già conoscono, utilizzano e amano il cibo crudo (Raw Food), e cercano sempre le ricette più indicate per un’alimentazione sana ed equilibrata. Potrete trovare tante informazioni sul crudismo, quando e come nasce, le scelte alimentari e le motivazioni che ha alla base, le combinazioni alimentari e la disintossicazione.

In maniera sempli­ce e dettagliata, sono presentate le diverse tecniche per conservare il cibo, la pratica del digiuno e i suoi benefici sulla salute, la pianificazione della dieta e i fondamentali accorgimenti per mangiare fuori casa.

Infine un capitolo completo di ricette internazionali, a base di frutta, verdura, germogli, noci e semi per preparare colazioni, snacks, insalate, pani e crackers, piatti principali e dolci.

Ad ogni pagina tante risposte anche per quanti già conoscono, utilizzano e amano il cibo crudo (Raw Food), e cercano le ricette più indicate per un’alimentazione sana ed equilibrata
e le soluzioni migliori per quando si mangia in compagnia.

E ancora tante informazioni sul crudismo, quando e come nasce, le scelte alimentari e le motivazioni che ha alla base; le combinazioni alimentari e la disintossicazione.

Potrete trovare diverse tecniche per conservare il cibo, come ad esempio l’essiccazione.

In questa intervista realizzata dal Gruppo Veganzi di Mestre su Radio Base, Sara Cargnello, coautrice del libro “Solo Crudo“, ci parla di crudismo e scelte alimentari.

Ecco la prima parte e la seconda parte

Sara Cargnello convinta crudista racconta un nuovo modo di mangiare, sano, nutriente, senza rinunciare al gusto.

Stefano Momentè è vegetariano dal 1985. Giornalista e comunicatore, si interessa di cucina e lifestyle. Ha fondato e presiede Veganitalia – www.veganitalia.com -, as­sociazione per la diffusione del veganismo in Italia. Tiene conferenze, corsi, seminari sul vegetarismo e ha pubblicato sull’argomenti vari libri.

Sara Cargnello si è laureata in Scienze Ambientali all’Università Cà Foscari di Vene­zia. Ha collaborato all’apertura di un ristorante biologico, ha lavorato nel settore erbo-ristico, è stata guida naturalistica e attualmente si occupa di Educazione Ambientale.

Solo Crudo - Libro
Cucina naturale integrale – il libro del raw food, la vera cucina naturale

Voto medio su 34 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

La frutta e le verdure sono la vostra passione? da ora, oltre a mangiarle, potete berle! Grazie agli estrattori di succhi per gli appassionati del Raw Food  – Uno strumento con il quale potrete ottenere tanti succhi di alta qualità senza dover accettare compromessi. I succhi che otterrete avranno tutte le fibre, vitamine e sali minerali della frutta e verdura utilizzata.

Facebook Comments

Precedente Vitamin C-1 - Ascorbato di Sodio Successivo Prevenire i Tumori Mangiando con Gusto