Spirulina in Pezzi Bio

Spirulina in Pezzi Bio – L’assunzione della Spirulina come alimento è consigliata giornalmente per chi ha una dieta povera di proteine.

Finalmente possiamo vantarci di avere aggiunto ai nostri prodotti un’ altra eccellenza “la Spirulina biologica Italiana”, se non vi piace il sapore classico della spirulina dovete proprio assaggiare questo prodotto che ha un sapore buono anzi troppo buono sarà solo un piacere mangiarla.

spirulina-in-pezzi-bio

La Spirulina vive nel nostro pianeta da più di 3 miliardi e mezzo di anni ed è una microalga a forma di spirale di colore verde blu che si riproduce grazie alla fotosintesi, come le piante. La spirulina vanta il 70% di proteine, già trasformate in aminoacido.

Si tratta di un alimento vegetale al 100% tra i più completi e bilanciati esistenti in natura, già definita dall’ONU come miglior fonte alternativa alimentare del futuro. La Spirulina unisce infatti all’altissimo contenuto proteico a un’eccezionale concentrazione di Vitamine (complesse B, D, E, K), Minerali (Calcio, Magnesio, Ferro, Potassio, Zinco, Rame, Manganese, Cromo, Selenio), 8 Aminoacidi essenziali e Betacarotene.

La spirulina è un antiossidante, rinforza il sistema immunitario, combatte l’anemia, depura e disintossica l’organismo, ideale per vegani, vegetariani e celiaci, aumenta la resistenza fisica e lo sviluppo muscolare grazie alla leucina, isoleucina e valina.

Amplifica la concentrazione intellettuale, ha effetti benefici sull’integrità della pelle e dei capelli, utile per convalescenze post operatorie, dà senso di sazietà e quindi ideale per le diete dimagranti.

Cresce in acqua dolce ed è priva di Iodio, quindi indicata per coloro che hanno problemi alla tiroide. Originaria dell’America Centrale, gli Atzechi la estraevano dai laghi della valle di Anahuacusata e la definivono Il Cibo degli Dei. In Africa, da secoli, le gestanti migrano verso il laghi dove cresce spontaneamente, per garantire un cibo completo al feto. Molti pediatri occidentali la consigliano a dalla gestazione fino al completo svezzamento. Come tutti i vegetali, se cotta, perde parte del suo potere nutriente.

L’assunzione della Spirulina come alimento è consigliata giornalmente per chi ha una dieta povera di proteine, agli anemici, agli sportivi e chi vuole perdere peso. Per coloro che hanno una dieta bilanciata, la Spirulina va considerata un integratore da prendere solo se il corpo ne fa richiesta, ovvero in caso di spossatezza, stress, calo dell’attenzione, anemia e periodo premestruale. Il suo bellissimo colore verde smeraldo permette di colorare naturalmente molti alimenti, donandogli tutto il suo potere nutriente. La contivazione della micro alga spirulina avviene in una vasca di acqua dolce non contaminata.

L’alga si riproduce grazie al sole ed un clima mite. L’etrazione avviene mediante un tessuto dalla fibra molto fitta. L’acqua passa attraverso il tessuto e la micro alga, visibile solo al microscopio, rimane nel tessuto. La consistenza al momento dell’estrazione è di patè. La stessa viene strizzata sotto una pressa per far uscire più acqua possibile.

Successivamente attraverso uno strumento a pressione, viene compressa in lunghi fili, tipo spaghetti e messa ad asciugare una volta disidratata viene spezzata in piccoli spaghetti la nostra spirulina è prodotta in Italia e viene asciugata a 35°, è la prima certificata bio in europa.

Spirulina in Pezzi Bio
L’assunzione della Spirulina come alimento è consigliata giornalmente per chi ha una dieta povera di proteine

Voto medio su 1 recensioni: Scarso

Il-Giardino-dei-Libri

Spirulina in Polvere Bio – Il nome “Spirulina” deriva dalla sua forma a spirale

spirulina-smoothie

L’elevato contenuto di vitamina A rende la Spirulina un mezzo eccellente per contrastare l’acne. La Spirulina è particolarmente efficace nella lotta contro l’anemia.

Non solo apporta molto ferro, ma contiene anche nutrienti come le vitamine E, vitamina B12, l’acido folico e il rame, necessari per l’utilizzo ed il fissaggio del ferro.

La spirulina facilita la perdita di peso grazie al suo effetto spezza fame.

Per tutte queste sue positive caratteristiche la Spirulina si è guadagnata l’appellativo di “alimento del futuro”.

Spirulina in Polvere Bio

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ

Proteine Vegetali – Gustose ricette a base di lenticchie, piselli, fagioli, tofu, quinoa…

Facebook Comments

Precedente Proteine della Canapa in Polvere Successivo Ricette Crudiste Vegane e fruttariane con superfoods e germogli