Succo di Maqui

Succo di Maqui – Prima Qualità Un frutto dal notevole potere antiossidante ed antinfiammatorio, protegge l’organismo.

Il Maqui, noto tra i botanici come Aristotelia Chilensis, è una superbacca con straordinarie proprietà:

Elevato potere antiossidante

Effetto antinfiammatorio, analgesico e febbrifugo

Proprietà antibatteriche ed antidegenerative

L’Aristotelia Chilensis è una pianta sempreverde originaria della Patagonia, un’ampia regione dell’America meridionale. Attualmente le piante maqui si trovano in abbondanza anche nelle verdi isole cilene Juan Fernandez, prezioso paradiso botanico posto a circa 600 km dalle coste occidentali del Sud America. Le popolazioni indigene di quei territori stimano fin dai tempi antichi le proprietà medicinali delle bacche e delle foglie di questi splendidi arbusti.

Gli Araucani, popolazioni locali del territorio di origine della pianta maqui, consumano da sempre il frutto maqui quale alimento tradizionale nella loro dieta quotidiana, e quale frutto terapeutico, con potere analgesico e febbrifugo, dal quale si ricava un infuso utile per la cura delle infiammazioni.

Nel succo di maqui si concentrano le principali qualità medicinali: in virtù delle sue proprietà toniche ed astringenti, rappresenta un ottimo rimedio naturale nei casi di dissenteria. Il succo di maqui è inoltre particolarmente ricco di antocianine, antiossidanti naturali, vitamina C, ferro, calcio e potassio. Tra gli effetti benefici, rafforza il sistema immunitario e favorisce sani livelli di zuccheri nel sangue.

  • Un supporto per gli sportivi – Il maqui è molto apprezzato dagli sportivi per il suo elevato potere antiossidante. L’attività sportiva, praticata ad elevata frequenza ed intensità, porta ed una maggiore necessità di ossigeno nell’organismo. Il maqui, grazie all’alto contenuto di antocianine, supporta il buon funzionamento del sistema cardiocircolatorio, favorisce quindi l’ossigenazione dei tessuti ed apporta grandi benefici all’apparato epatico.
  •  Proprietà Antinfiammatorie – Gli alcaloidi presenti nel maqui agiscono come analgesici, antinfiammatori ed antifebbrifughi. Il succo di maqui, ricco di vitamina C ed altre importanti proprietà nutritive, rafforza le difese immunitarie, protegge l’organismo ed è utile nella cura di infezioni delle vie aeree superiori e negli stati infiammatori sistemici.
  • Prevenzione naturale – Alcuni studi attribuiscono al frutto maqui proprietà antibatteriche ed antidegenerative, grazie all’alto contenuto di antociani. Il succo di maqui contiene vitamine e sali minerali, alcaloidi, antiossidanti naturali ed altri principi nutritivi in grado di rafforzare le difese immunitarie e proteggere l’organismo nel suo complesso.

Il succo di maqui ‘Prima Qualità’ di Salugea è puro al 100%, senza aggiunta di conservanti o coloranti artificiali. E’ ottenuto mediante la spremitura a freddo del frutto ed imbottigliato seguendo un tecnica di pastorizzazione all’avanguardia, che preserva le ottime qualità nutritive del succo fresco.

Utilizzo : Assumere da 15 a 45 ml durante la giornata, puro o diluito in acqua

Succo di Maqui - Prima Qualità
Un frutto dal notevole potere antiossidante ed antinfiammatorio, protegge l’organismo.
Ordina su Il Giardino dei Libri

Bacche di Maqui – Scopri le proprietà di un’altra superbacca: il Maqui Berry o Mirtillo della Patagonia! Le Bacche di Maqui hanno importanti proprietà medicinali: antibatteriche, toniche ed astringenti, analgesiche, febbrifughe e antitumorali

PRODOTTI CORRELATI

  • Succo di Goji –  Uno straordinario concentrato naturale di salute con effetto tonico-rinvigorente che protegge e rinforza l’organismo. Le proprietà del frutto del Goji rendono questo succo un potente antiossidante. Viene utilizzato come fonte di energia, per supportare il sistema immunitario, e fare il pieno di principi attivi naturali come vitamine, minerali e aminoacidi.
  • Succo di Acai – Un’eccellente energizzante naturale, con effetto antiossidante, protegge e rivitalizza l’organismo. Ricco di vitamine, sali minerali, antiossidanti e metalli preziosi per la salute dell’organismo, l’acai è un ‘super-frutto’ dalle eccellenti qualità nutritive, molto apprezzato nel mondo per le sue proprietà terapeutiche.
  • Succo di Mangostano – Un frutto nutriente ed energizzante, ricco di antiossidanti…
  • Memosan 100% Naturale – Memoria – Integratore alimentare per la memoria, la concentrazione e la lucidità mentale: rigenerante cerebrale.
  • Integratori Naturali – Antiossidanti – Antistress – Digestivi – Disintossicanti

Facebook Comments

Precedente Il grande libro dei Fiori di Bach Successivo Bacche di Maqui