Succo d’Uva

Succo d’Uva Rosso – Dalla spremitura di uve sane e ben mature otteniamo il mosto che, mediante la decantazione a freddo e la pastorizzazione a “bagno maria”, senza l’aggiunta di anidride solforosa e altri conservanti, mantiene intatto il suo contenuto naturale di vitamine, sali minerali e zuccheri. Indicato da bere tal quale o diluito con acqua, oppure come dolcificante nella preparazione di aperitivi o sorbetti.

La composizione del succo d’uva è del tutto particolare.

succo-d-uva-rosso

Le principali sostanze nutritive vi sono rappresentate in una proporzione analoga a quella del latte materno (Prof. Giorgio Calabrese docente di alimentazione e nutrizione umana, Università Cattolica del S. Cuore Piacenza).

Un’ulteriore conferma della particolare affinità di questo frutto con il nostro organismo.

Tutti gli elementi nutritivi contenuti nel nostro Succo sono naturalmente estratti dall’uva e perciò prontamente assimilabili dall’organismo.

La loro speciale composizione e il loro valore per la nostra salute rendono il nostro Succo d’Uva un vero alimento integratore, utile per aiutare l’organismo sia nei periodi di stress fisico che per un buon mantenimento.

L’uva è energetica, remineralizzante, disintossicante, diuretica e lassativa.

E’ adatta, quindi, ad essere consumata con una certa larghezza nelle anemie e nelle convalescenze, in gravidanza e nel periodo dell’allattamento, durante sforzi fisici e psichici; ne traggono inoltre giovamento i sofferenti per dolori artroreomatici, gli ipertesi, gli obesi, gli stitici e tutti coloro che hanno il metabolismo rallentato e “appesantito”. L’uva è anche ottima per mantenere giovani e attive tutte le cellule dell’organismo.

Prodotto con uva biologica

Il succo d’uva (mosto) è ottenuto dalla spremitura di uve sane, ben mature, biologiche e biodinamiche, cioè coltivate in modo naturale, senza l’uso di concimi chimici e pesticidi (controllate da C.C.P.B. Consorzio per il Controllo dei P rodotti Biologici e da DEMETER per il Controllo Biodinamico).

Ci siamo posti l’impegno di offrirvi un prodotto sano e buono.

Tutto inizia dalla vendemmia manuale e da un’accurata selezione delle nostre uve: solo le migliori come contenuto qualitativo e organolettico, vengono destinate alla produzione del succo d’uva.

Ogni successiva fase di lavorazione come la macerazione, la decantazione a basse temperature, la pastorizzazione (bollitura a bagno maria fino a max. 75C°), sono state da noi adottate per estrarre dall’uva e mantenere la maggiore quantità possibile del suo contenuto naturale di vitamine (A – B1 – B2 – C), di sali minerali (ferro, sodio, magnesio, potassio, fosforo) e di zuccheri (fruttosio e glucosio) e per impedire la fermentazione alcolica senza l’uso dell’anidride solforosa o di altri conservanti.

Insomma, inserire il succo d’uva nella dieta è sicuramente consigliabile oltre che gradevole; ed in particolar modo quello prodotto dalla nostra Az. Agr. Folicello che ne garantisce la salubrità e la qualità.

Gradazione: 0 % vol.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI per 100 ml di prodotto

  • Valore energetico 56 kcal / 233 kj
  • Proteine 0.14 g
  • Carboidrati 13.6 g
  • Grassi 0.0 g
  • Vitamina B1 2.8 mg (*)

(*) = 200% della RDA (razione giornaliera raccomandata)

Succo d'Uva Rosso

Succo d’Uva Bianca

Succo d'Uva Bianca

Facebook Comments

Precedente Il Sole che Guarisce – Le incredibili Proprietà Terapeutiche della Vitamina D Successivo ABC per la Donna in Piena Salute