Un Rimedio Miracolo

Marie-France Muller ci insegna a usare il cloruro nelle sue varie preparazioni e a considerarlo come una preziosa alternativa agli antibiotici, di cui sempre più spesso oggi abusiamo, a scapito delle difese naturali del nostro organismo e rinforzando il carattere patogeno di germi sempre più resistenti.

Il cloruro è un rimedio naturale, che potete tenere sempre a portata di mano, e vi risparmierà tante preoccupazioni perché può essere usato anche in via preventiva.

Quanti rimedi conoscete che vi permettono di curare rapidamente (anche in poche ore) un’influenza, un’angina, un’otite e altri malesseri di origine infettiva? Se soffrite di stitichezza, mal di gola, se siete irritabili o vi sentite giù di tono, il cloruro di magnesio è la soluzione che fa per voi.

Questa polvere bianca si diluisce nell’acqua, non costa cara, ha straordinarie proprietà terapeutiche, si trova facilmente in farmacia e non ha controindicazioni.

Una possibile alternativa agli antibiotici – I nostri paesi ipermedicalizzati subiscono al giorno d’oggi i problemi annunciatida decenni dai terapeuti di medicine alternative, vale a dire i danni conseguenti dall’uso improprio degli antibiotici.

Troppi antibiotici: che catastrofe! Per troppo tempo si è presa la cattiva abitudine di considerare queste sostanze come una panacea da prendere al minimo dolorino, dal semplice raffreddore (contro il quale tale cura è completamente inefficace) al leggero mal di gola, senza dimenticare ogni tifo di ferita benigna non si sa mai come possa evolvere …

D’altra parte molto spesso sono i pazienti a richiedere al proprio medico le loro care pillole così rassicuranti! E non dimentichiamo l’apporto costituito dall’aggiunta spesso consistente di queste sostanze all’alimentazione e al trattamento del bestiame: si ingeriscono così quantità non trascurabili e accumulate attraverso la carne e i suoi derivati, nonchè attraverso i latticini (latte, formaggio ecc.)

La nostra immunità naturale è in pericolo! Di quest’abuso cominciamo a pagare il prezzo, molto alto, in termini di crollo delle difese naturali dell’organismo, di intossicazione da farmaci, di rinforzo del carattere patogeno dei germi divenuti resistenti (infatti, hanno imparato a sopravvivere agli antibiotici e adesso sanno difendersene molto bene). Le nostre società devono quindi affrontare un problema sanitario enorme e si arriva sempre più a sconsigliarne l’assunzione, fintantochè non sia indispensabile.

A questo punto intervengono metodi alternativi altrettanto efficaci, che non producono effetti nocivi e che costituiscono un’alternativa spesso preziosa quando gli antibiotici non agiscono più. Si tratta altresì di tecniche che permettono di limitarne l’utilizzo allo stretto necessario, il che non può che rappresentare un bene per l’intera società. Fra queste il cloruro di magnesio occupa un posto privilegiato…

Un Rimedio Miracolo
Il cloruro di magnesio

Voto medio su 3 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Prodotti che ti potrebbero interessare…

Magnesio Cloruro 50 Capsule – Integrtore alimentare a base di magnesio cloruro.  Il Magnesio è un minerale indispensabile per l’organismo. Il suo corretto e costante apporto favorisce il benessere generale e ridonando vitalità e buonumore.

Magnesio Supremo – Magnesio supremo è un carbonato di magnesio in una formulazione citrata, cioè la soluzione di magnesio più assimilabile che esista, in quanto questa formula è quella assunta più velocemente dall’organismo. La bevanda di magnesio è una conquista nel campo degli integratori perché produce effetti mai riscontrati prima, con altri integratori a base di magnesio.

MagnesioCome reintegrare un minerale utile per la nostra salute.  Il magnesio è il minerale della giovinezza, migliora la rigenerazione cellulare, aumenta l’elasticità dei tessuti, formidabile contro l’ossidazione e l’acidificazione, promuove i processi di eliminazione e dissolve le calcificazioni inappropriate a carico dei tessuti molli.

Facebook Comments

Precedente Curarsi con il Cibo Successivo Come vivere più a lungo e sentirsi meglio (Vitamina C)