Vegano ma non Strano

Vegano ma non Strano – Per tutta la famiglia e a buon mercato …

Per tutti i vegani e i vegetariani, un libretto agile e ricco di consigli, ideale per i «principianti» o per chi comunque sente che c’è qualcosa da cambiare.

Un numero crescente di persone si sta avvicinando allo stile di vita vegano, ma le domande sono tante.

Forse anche a te piacerebbe avvicinarti all’alimentazione vegana (anche non eliminando del tutto le proteine animali), ma temi che essa richieda grandi sacrifici, sia eccessivamente complicata, restrittiva, costosa e poco sfiziosa. In questo caso Stefania Rossini, la blogger e mamma sprint più amata del web, ti farà cambiare idea.

  • Cosa mangiare per variare la dieta?
  • Dove prendo le proteine?
  • Cosa devo fare con mio figlio?

Stefania Rossini risponde senza la pretesa di avere la verità in tasca ma con umiltà e spirito di condivisione. Forte dell’esperienza di chi, vegana da diciassette anni, si è già posta tutti questi problemi e ha individuato delle soluzioni.

Rinunciare alla carne e ai derivati animali non vuole dire privarsi di ciò che serve al nostro organismo, e neppure rinunciare a tanti piccoli piaceri della vita di ogni giorno. Spesso la scelta non è facile, ma con la guida esperta di chi negli anni si è sempre più convinta della bontà della propria decisione è più facile risolvere i piccoli dubbi quotidiani.

E poi nel libro troverai tante ricette, spunti, idee e racconti per stare meglio e vivere con gioia.

Le ricette veg che presenta in questa guida sono non solo semplici, equilibrate ed economiche, ma anche buonissime! Seguendo le indicazioni e i consigli di Stefania, passo dopo passo imparerai ad autoprodurre il latte e il burro vegetale, i formaggi e i salumi vegani, i dolci e i gelati e molti altri piatti gustosi, nel rispetto della tua salute e di quella di tutti gli esseri viventi ospitati dal nostro pianeta.

Estratto dal Libro – Quando ho deciso di sostituire gli alimenti di origine animale, inizialmente anche io ho avuto dei dubbi.

Anzi, molti dubbi: l’istinto andava da una parte, la ragione da un’altra e quello che diceva la gente da un’altra ancora. Ho trascorso anni a chiedermi quali errori stessi commettendo, anni ad informarmi, a cercare persone che avessero o che almeno conoscessero un percorso simile al mio, ma nulla.

Il vuoto! Ho capito ben presto che quel che diceva il mio istinto, quello che alla fine avevo ascoltato, mi aveva portato su quella che per me era la strada da percorrere, quella che sentivo giusta per me.

Poi cercando, elaborando, provando, buttando, ho messo a punto i trucchetti necessari per realizzare molte ricette.

I “formaggi” fatti in casa, ad esempio. Una volta capito il meccanismo, una volta imparato il modo di realizzarli, diventeranno ottime basi per mangiare cereali e legumi anche per chi non ama particolarmente questi due ingredienti.

In questo libro ho messo molte ricette per tutti i gusti, anche solo per provare a prepararle come faccio io.

Magari scoprirete che vi piacciono e continuerete a realizzarle con le vostre mani. Stefania Rossini

Vegano ma non Strano
Per tutta la famiglia e a buon mercato
Ordina su Il Giardino dei Libri

Premessa – Sento spesso dire a molte persone che vorrebbero «pro­vare» ma non sanno come iniziare, come sostituire i cibi di origine animale e cosa mettere in tavola. Bene, con queste pagine vorrei poter dare quelle rispo­ste che non ho trovato io, anni fa, quando ho iniziato il mio cammino verso questo stile di vita: quella del cibo, infatti, è una scelta che riguarda tutta la propria vita, non stretta­mente l’alimentazione.

Vorrei condividere il mio percorso, dare spunti e risolvere in modo semplice, pratico e a bas­so costo i classici problemi quotidiani che si incontrano quando si decide di avvicinarsi al mondo del veganesimo. Per continuare a leggere, clicca qui: > Premessa di “Vegano ma non strano”

ARTICOLI CORRELATI

  • Cucina Vegana – Manuale illustrato di cucina vegetale. – Ricette deliziose con Tofu, Seitan, lenticchie e molte altre proteine vegetali!
  • Vivere in 5 con 5 Euro al Giorno – Il manuale della blogger low cost più famosa d’ItaliaVivere in 5 con 5 euro al giorno…pensate che non sia possibile? Stefania Rossini, donna tuttofare, madre di tre figli, un solo stipendio (quello del marito, metalmeccanico) e un mutuo da pagare, ci indica una strada per risparmiare e vivere in modo più sobrio, ma con gioia! Una strada fatta di semplici accorgimenti e praticabile da chiunque abbia voglia di mettersi un po’ in gioco, senza stravolgere la propria esistenza.

Facebook Comments

Precedente Ayurveda Trova il tuo Sentiero verso la Perfetta Salute Successivo Integratori Naturali