Vitamix Frullatore

Vitamix Frullatore – Vitamix, il Re dei Frullatori: la macchina perfetta per creare Smoothies, frullati e piatti deliziosi, con ingredienti crudi…

…. e’ da anni che alcuni nostri collaboratori che lo avevano visto all’estero ci chiedevano di iniziare a vendere il frullatore Vitamix, e finalmente ci siamo riusciti!

Per fartela breve, si tratta del frullatore piu’ famoso per la cucina Raw e crudista, ma diffuso negli Stati Uniti anche in tantissime famiglie in quanto versatile, di qualita’, facile da usare e il piu’ robusto che puoi trovare sul mercato!

Tutti i componenti del frullatore Vitamix sono costruiti per durare, perche’ sono nati con l’obiettivo di creare il mixer piu’ affidabile e piu’ potente del mondo.

Potrai creare frullati cremosi e gustosi, ma anche vellutate perfette, zuppe deliziose o bevande ghiacciate, perche’ Vitamix trita perfettamente anche ghiaccio e frutta ghiacciata.

Diventera’ subito il tuo irrinunciabile alleato per una dieta che unisce il massimo benessere al buon gusto.

vitamix-bianco

Vitamix e’ il frullatore ideale per creare il meglio con i tuoi alimenti biologici e cibi crudi e per donarti una perfetta salute.

E’ il risultato di anni di ricerca e sviluppo, ed ha alle spalle ormai una lunga esperienza professionale! Chi ha scelto questo frullatore sa perche’ ha una marcia in piu’!

Il Vitamix e’ un frullatore storico, diffusissimo nelle famiglie d’America da oltre 25 anni e se e’ cosi’… Non e’ certo un caso!

Il tipo di lavorazione che offre, la qualita’ dei componenti, il design, sono davvero unici. Vitamix e’ stato progettato per essere robusto ma anche semplice da usare e, cosa non secondaria, facile anche da pulire.

Frullare cibi cotti e’ cosa fattibile per molti frullatori, ma la capacita’ di elaborare cosi’ anche i cibi crudi e’ una prerogativa di un frullatore ai massimi livelli, come Vitamix appunto.

La quasi totalita’ dei frullatori, infatti, non puo’ funzionare piu’ che un tot di secondi senza rischiare di “fondere” il motore. Vitamix invece, e’ capace di frullare praticamente tutto e benissimo!

Nella confezione troverai il manuale d’uso (in italiano) e un prezioso ricettario (in inglese, francese, spagnolo e tedesco – No in italiano) per dare il massimo della varieta’ ai tuoi piatti di cucina crudista.

La confezione contiene:

  • Base Motore
  • Contenitore 2 litri in Tritan
  • Tamper
  • Coperchio nuovo con grip
  • Istruzioni in Italiano
  • Ricettario: in lingua Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco. No Italiano
  • CD esplicativo

La qualita’ dei componenti Vitamix Tnc 5200

Il contenitore del Vitamix e’ infrangibile di Tritan copoliestere, e’ sicuro e costruito per durare.

La nave e’ stata progettata in modo che il vortice speciale renda il mix unico per la consistenza perfetta.

Il manico del contenitore e’ facile da usare e progettato ergonomicamente per il massimo comfort e controllo.

Il contenitore Vitamix Tritan ha una doppia serie di cuscinetti a sfera e una guarnizione in Teflon, che previene in modo affidabile qualsiasi fuoriuscita.

Il serbatoio, realizzato con Tritan e’ ideale per una perfetta pulizia. Il coperchio paraspruzzi e’ fornito con una grande apertura amovibile.

Componenti e cavi sono di alta qualita’, anche il cavo di alimentazione e’ molto spesso e pesante, e il drive e’ stato progettato in modo che il motore si spenga automaticamente in caso di sovraccarico.

APPROFONDIMENTI

Vitamix – PERFORMANCE – Il frullatore Vitamix schiaccia facilmente il ghiaccio, crea zuppe, salse, condimenti, pastelle, burro di noci, macinato di semi, purea di frutta e molto di più!

E’ il miglior frullatore per creare gli smoothies? Il Vitamix è il “Best Smoothie Blender”. Questo è quello che dicono molti chef Raw, ma anche innumerevoli negozi e ristoranti che utilizzano il Vitamix per la produzione di frullati. Frutta con guscio, anche piccoli semi, verdure a foglia verde, verdure dure… il Vitamix è talmente potente da poter creare frullati anche con gli ingredienti crudi più duri 😉

VITAMIX è uno spremiagrumi? Sì, Vitamix è anche uno spremiagrumi. Non è uno spremiagrumi tradizionale (cioè un estrattore di succo) che estrae il liquido da cibi integrali, separando la polpa (fibra), i semi e la pelle. Vitamix crea invece un “succo di alimenti integrali”. Non rimuoverà nulla dal cibo intero, è abbastanza potente da polverizzare pareti cellulari e liquefare tutto, in modo da ottenere l’intero nutrimento che si trova nella buccia e nei semi, così come la fibra naturale (polpa). Quindi otterrai un succo wholefood.

Un’altra distinzione significativa tra una centrifuga estrattore di succo e il Vitamix, è che uno spremiagrumi tradizionale richiede 4-10 volte di più prodotto per estrarre una modesta quantità di succo di frutta. Ed inoltre il succo ottenuto ha una maggiore concentrazione di vitamine e minerali rispetto a ciò che produrrà un estrattore di succo, ma può avere anche una più alta concentrazione di zuccheri, soprattutto nei succhi di frutta o di verdura come la carota. Dal momento che riuscirà a liquefare il 100% del tuo prodotto, i costi sono significativamente minori. Altra differenza è che il Vitamix è più facile da pulire.

Si possono fare le Zuppe? Noi tutti abbiamo fatto ricorso alla zuppa in scatola per la facilità e la convenienza, ma con un Vitamix è ancora più facile e molto più sano per fare la zuppa a casa in pochi minuti. Ad esempio possiamo fare una zuppa di verdure con coriandolo e aglio per purificarci e disintossicarci 🙂

Riduce i semi in FARINA? Vitamix può essere utilizzato per fare le proprie farine fresche e sane. Un altro scopo è quello di impastare pasta di pane. È anche possibile mescolare pastelle e pani veloci come il nostro pane di banana e biscotti sani…

Si possono fare Gelati? Con un frullatore Vitamix, si può letteralmente non solo fare il gelato in un minuto o giù di lì, ma è possibile controllare gli ingredienti e quindi lasciare che tutti in famiglia possano godere di un dolce che può essere ad esempio fatto da una banana congelata mescolata con un po ‘di mandorle o di burro di arachidi. Oppure un gelato di ciliegia con al cioccolato fatto con cacao grezzo. Il gelato è probabilmente la cosa più difficile da fare, ma una volta che hai fatto un paio di prove, poi sarà molto più semplice. Online esistono comunque delle videoguide (in inglese o spagnolo).

E’ facile da pulire? Tra le caratteristiche più desiderate del Vitamix rispetto ad un frullatore “regolare” è la super facilità di pulizia! Quasi ogni altra frullatore sul mercato deve essere smontato per essere pulito e disinfettato dopo ogni uso. Nel VitaMix la lama è fissata in modo permanente al contenitore e non può essere rimosso. Ciò si traduce inuna veloce e più facile pulizia. In realtà è considerato AUTOPULENTE. Dopo la maggior parte delle miscele, tutto quello che devi fare è aggiungere un po’ di acqua calda con una o due gocce di sapone per i piatti e frullare per 30 secondi. Questo rimuoverà roba intorno alla lama e pulirà il vaso. Poi occorre versate il composto di sapone sopra il coperchio e lavare tutto.

Guarda il video sul Frullatore Vitamix

Frullatore Vitamix - Tnc-5200/vs/2l - Bianco
“King of Blenders”, il frullatore professionale ad alta velocità considerato il numero uno dai migliori Raw Food Chefs nel mondo
Ordina su Il Giardino dei Libri

Scarica le Istruzioni in Italiano in PDF

Ecco 4 sfiziose ricette: una gustosa zuppa – un’ottima salsa  – Sorbetto di Soia alla Pesca – Sugo al Pesto

Se avete intenzione di comprare un frullatore informatevi e risparmiate!

Scopri Tutte le offerte 

LIBRI CHE POSSONO INTERESSARTI

  • Succhi di Frutta e Verdura con la Centrifuga.  Guida pratica con tutte le ricette per vivere sani e mantenersi giovani con i succhi centrifugati.
  • La Rivoluzione degli Smoothies – I succhi verdi per essere sempre sani, in forma e pieni di energia
  • 365 Frullati Vegan – Scopri il programma 12 mesi di benessere – In perfetta salute con un arcobaleno di frutta e verdura
  • Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi – Come prevenire: depressione, obesità, colesterolo alto, infezioni respiratoire, malattie cardiovascolari, infiammazioni, disturbi intestinali, ecc…
  • Frullato e Mangiato – Succhi, Zuppe, Dolci e Merende Crudiste per tutti… in 10 minuti. Succhi e frullati rappresentano la maniera più facile e veloce (e gustosa!) di nutrirsi in modo sano e aumentare la percentuale di frutta e verdura cruda (piene di sostanze nutritive) nella nostra alimentazione.

PRODOTTI E CORRELATI

  • La frutta e le verdure sono la vostra passione? da ora, oltre a mangiarle, potete berle! Grazie agli estrattori di succhi.

Facebook Comments

Precedente Ricette con Vitamix Frullatore Successivo Una Vita Autentica - A Pukka Life