Whole – Vegetale e Integrale

Whole – Vegetale e Integrale – Un cambiamento epocale per salute e alimentazione – Seminario formativo + intervista esclusiva

Con il libro The China Study, T. Colin Campbell (insieme a suo figlio, Thomas M. Campbell) ha rivoluzionato il nostro modo di considerare il cibo, dimostrando che una dieta a base di alimenti vegetali naturali è il miglior modo di nutrirsi.

Ora, in questo appassionante video-seminario, Campbell ci spiega i fondamenti teorici e pratici di questa scoperta. Dimostra, inoltre, come il nostro attuale paradigma scientifico ignori l’affascinante complessità dell’organismo umano e quanto siano errate le conoscenze nutrizionali che stanno alla base delle nostre abitudini alimentari.

“Vegetale e Integrale – Whole” è un viaggio rivoluzionario e illuminante all’alba del nuovo pensiero nutrizionale, un’avventurosa impresa scientifica ricca di straordinarie implicazioni per la nostra salute e per il nostro mondo.

L’autore di “The China Study”, il più importante e completo studio su alimentazione e salute, ritorna in Italia per illustrare i risultati del suo nuovo lavoro, “Whole – Vegetale e integrale“: un seminario formativo all’avanguardia in materia di nutrizione che sradicherà le nostre abitudini alimentari, un’indagine scientifica a trecentosessanta gradi dalle forti implicazioni per la nostra salute e il nostro modo di concepire il mondo.

Quello lanciato dal dott. T.Colin Campbell è un monito appassionante per chiarezza e intenti: ciò che mangiamo determina come stiamo, e soprattutto come staremo.

“Voglio fornirvi un nuovo quadro di riferimento per capire il rapporto tra alimentazione e salute, un modello che elimini la confusione, prevenga e curi le malattie e vi consenta di vivere una vita più appagante.” T. Colin Campbell

Whole - Vegetale e Integrale - DVD
Un cambiamento epocale per salute e alimentazione – Seminario formativo + intervista esclusiva
Ordina su Il Giardino dei Libri

Colin Campbell, autore di The China Study e Whole.Vegetale e Integrale, in questa intervista ci introduce al viaggio rivoluzionario e illuminante verso un nuovo pensiero nutrizionale. Non più la visione “riduzionista” del nostro modo di essere ma una visione olistica (“whole” appunto) in cui il nostro stile di vita e il cibo che decidiamo di mangiare sono tutt’uno e l’uno determina l’altro (con i suoi pro e contro) ESTRATTO DAL DVD Vegetale e Integrale

Il prof Franco Berrino, già Direttore dell’Istituto Tumori di Milano, nel suo stile preciso ma anche ironico, spiega come raggiungere una piena consapevolezza di cosa è bene e cosa non lo è in fatto di alimentazione. Forte della sua lunga e affermata esperienza professionale, Berrino ci fa capire quali sono le scelte migliori da fare, sta poi a noi fare la scelta giusta, a tavola come al supermercato. ESTRATTO DAL DVD – Il Potere del Cibo – Scopri cosa non deve mai mancare sulla tua tavola – Diete e nuove tendenze alimentari per curarsi e prevenire…


 Libro – Whole – Vegetale e Integrale –  Ripensare la scienza della nutrizione

Whole - Vegetale e Integrale - Libro
Ripensare la scienza della nutrizione

Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri
eBook - Whole - Vegetale e Integrale
Ripensare la scienza della nutrizione
Ordina su Il Giardino dei Libri

PER SAPERNE ANCORA DI PIU’

  • The China Study dvd – Il più importante e completo studio su alimentazione e salute – Videocorso formativo + Intervista Esclusiva. Dopo lo strepitoso successo del libro bestseller in esclusiva il DVD video del seminario formativo
  • The China Study – Libro – Lo studio più completo sull’alimentazione mai condotto finora. Sorprendenti implicazioni per la dieta, la perdita di peso e la salute a lungo termine – La registrazione integrale dell’incredibile convegno dedicato a The China Study
  • Il Potere del Cibo – Scopri cosa non deve mai mancare sulla tua tavola – Diete e nuove tendenze alimentari per curarsi e prevenire…
  • The China Study a Le Iene – …. se un programma popolare come Le Iene si occupa con toni positivi di un tema considerato di nicchia come la dieta vegana, possiamo trarre due conclusioni.

Facebook Comments

Precedente Succo d'Agave Successivo Nettalingua Jihwa Dhauti