Zenzero in Polvere

Lo zenzero (Zingiber officinale) è una pianta erbacea delle Zingiberaceae (la stessa famiglia del Cardamomo) originaria dell’Estremo Oriente. Largamente coltivata in tutta la fascia tropicale e subtropicale, è provvista di rizoma carnoso e densamente ramificato, dal quale si dipartono, sia lunghi fusti sterili e cavi, formati da foglie lanceolate inguainanti, sia corti scapi fertili, portanti fiori giallo-verdastri con macchie porporine.

Il frutto è una capsula divisa da setti in tre logge contenenti molti semi. In alcune regioni italiane la parola zenzero è utilizzata per indicare il peperoncino.

Ci sono una gran varietà di usi per lo zenzero, nella medicina popolare. Il tè di zenzero è un rimedio per il raffreddore.

Tre o quattro foglie di basilico sacro, insieme ad un pezzetto di zenzero a stomaco vuoto, sono una cura efficace per congestione, tosse e raffreddore.

Il Ginger Ale e la birra di zenzero sono stati raccomandati come “calmanti per lo stomaco” per generazioni, nelle nazioni dove tali bevande vengono prodotte, e l’acqua di zenzero era comunemente usata per evitare i crampi da calura, negli Stati Uniti.

Lo zenzero è stato inoltre storicamente usato per trattare le infiammazioni, come confermato da diversi studi scientifici, anche se un caso specifico di artrite mostrò che lo zenzero non era meglio di un placebo o dell’ibuprofene.

Zenzero in Polvere

Voto medio su 7 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Zenzero in Polvere – Indicato per frutta cotta e piatti in agrodolce

Zenzero in Polvere

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Zenzero Candito – Lo zenzero viene caramellato con zucchero di canna biologico grezzo lasciato essiccare in cristalli di zucchero fino a perdere collosità, successivamente viene fatto leggermente asciugare ed avvolto in zucchero in polvere.

Senza aggiunta di additivi e conservanti

Zenzero Candito

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

> Scopri tuttti i prodotti >

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

  • Zenzero proprietà, ricette e benefici – A cosa serve lo zenzero? Come usarlo? Dove usarlo? Lo zenzero è una spezia di origine orientale, dal sapore lievemente piccantino.  E’ al centro dell’attenzione per le sue innumerevoli proprietà, e per la sua versatilità. Infatti esso può essere usato in cucina (fresco, secco o candito), ma anche in rimedi naturali per le sue proprietà disintossicanti e antinfiammatorie…………….

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ

  • Zenzero  – La spezia miracolosa che rivitalizza e ringiovanisce l’organismo. Ha proprietà digestive, antiossidanti, anticancro, antinfiammatorie, antinausea, antiemetiche, rivitalizzanti e persino afrodisiache.
  • Radici di Soncino – Questa verdura è ricca di vitamine B e C, e soprattutto inulina, una sostanza molto adatta ai diabetici in quanto contrasta l’insulino-dipendenza. Ecco una sfiziosa ricetta

PRODOTTI E E RIMEDI NATURALI

  • CurZen – CurZen è un integratore a base di curcuma Longvida e zenzero
  • 5 spezie contro il cancro – Peperoncino – Zenzero – Cannella – Curcuma – Aglio. Ecco di seguito un breve riepilogo delle proprietà ….

Facebook Comments

Precedente Curarsi da Soli con i Fiori di Bach Successivo La Nuova Medicina del Dott. Hamer (intervista)