Zolfo Proprietà e Benefici

Zolfo Proprietà e Benefici – Scopri perchè in casa tua non dovrebbe mancare mai lo Zolfo! Un minerale versatile nell’utilizzo e nelle forme: cilindri di zolfo, sapone allo zolfo, zolfo in polvere e integratori a base di zolfo…

Lo zolfo è uno dei minerali più importanti per il corpo umano.

Fin dall’antichità l’uomo ha sempre usato lo zolfo in diversi modi: ecco qui alcuni esempi.

zolfo

I Cannelli di Zolfo – Diffuse soprattutto in Liguria e nel Sud-america, le barrette di zolfo vengono passate sulla parte dolorante per:

cannelli-zolfo

  • alleviare dolori cervicali e torcicollo
  • migliorare l’elasticità delle articolazioni
  • ridurre infiammazioni e dolori
  • riequilibrare l’energia
  • rilassare l’epidermide
  • ridurre problemi di circolazione, crampi e contusioni

Il minerale della bellezza – Lo zolfo è anche alla base di numerose creme e saponi, utilizzati soprattutto in estate in quanto svolge un’azione rinfrescante.

zolfo-3

  • Ma non solo, lo zolfo ha proprietà:
  • esfolianti
  • astringenti
  • disinfettanti
  • antinfiammatorie
  • antisettiche
  • cicatrizzanti

Esso migliora lo stato della cute, se affetta da acne, dermatite, psoriasi, seborrea e tricofizia.

Pertanto il sapone allo zolfo viene indicato soprattutto in casi di pelle grassa, chiara, o che suda molto.

Integratore alimentare – Lo zolfo è presente anche in molti alimenti ed integratori, in quanto è un ricostituente.

Infatti lo Zolfo è alla base di numerosi processi interni all’organismo umano, e in particolare della rigenerazione cellulare, sotto forma di Zolfo organico o MSM (Metil Sulfonil Metano).

Ogni adulto ha bisogno di 5 grammi di zolfo al giorno.

Pulizia del FegatoEsso può essere assunto mediante l’alimentazione: cibi ricchi di zolfo sono uova, pesce e carne magra, legumi, cavolo e aglio. Purtroppo però lo zolfo si disperde con il calore, pertanto tali alimenti andrebbero consumati crudi o al vapore.

Fortunatamente in commercio vi sono anche numerosi integratori a base di zolfo, sia da solo sia associato a vitamina C e coenzima Q10. Lo zolfo organico non è tossico, quindi l’eccesso di zolfo viene espulso dall’organismo umano senza alcun effetto collaterale.

Frequentemente lo zolfo è un componente dei rimedi oligoterapici: esso porta in superficie il disordine interno, pertanto viene usato contro disturbi circolatori, reumatismi, allergie e dermatiti.

Bisogna prescrivere lo zolfo in ogni situazione.

Al di là delle indicazioni specifiche sue proprie,  sembra un elemento capace di potenziare l’attività di tutti gli altri elementi. Henry Picard

PRODOTTI E E RIMEDI NATURALI

Le proprietà dello zolfo sono conosciute dall’uomo e dalla medicina popolare da sempre. Da secoli, sono utilizzate nella tradizione argentina come antico rimedio naturale per dolori cervicali, colpi d’aria, torcicollo, dolori articolari. Facendo rotolare la barretta di zolfo sul corpo otteniamo un riequilibrio dell’energia ed un rilassamento dell’epidermide. La loro forma originale conica permette una migliore manipolazione rotatoria, facilitando inoltre uno scarico maggiore dell’energia assorbita.

Cannelli di Zolfo – Scatola con 3 Pezzi. Da secoli è utilizzato in Liguria dove si può ancora trovarein alcune antiche farmacie. E’ conosciuto anche in Provenza, in tutto il Sudamerica ed in Ayurveda come antico rimedio naturale per allleviare dolori.

Lo zolfo dà ottimi risultati soprattutto per CERVICALI, ARTRITI, COLPI D’ARIA, REUMATISMI, PERIARTRITI ALLE SPALLE E BRACCIA; PROBLEMI DI CIRCOLAZIONE; CRAMPI E CONTUSIONI. Rotolato sulle zone infiammate e doloranti porta benefici assorbendo le tensioni elettrostatiche negative.

Utilizzo – Rotolare il Cannello di Zolfo sulla parte dolorante per 4/5 minuti. Dei piccoli scoppiettìi segnaleranno l’azione dello zolfo che assorbe le tensioni elettrostatiche negative presenti nella zona infiammata e dolorante permettendo un beneficio immediato!

Anche una eventuale rottura secca del cannello è positiva perché vi segnala un assorbimento veloce delle tensioni. Continuate a massaggiare con un nuovo cannello fino a terminare il trattamento e cioè fino a quando non sentirete più scoppiettìi.

I pezzi rotti possono ancora essere usati, meglio se passati sotto l’acqua corrente un minuto per scaricare ciò che hanno assorbito e messi in congelatore 5 minuti prima di usarli. Si possono utilizzare fino a che sarà possibile rotolarli!

I cannelli assorbono meglio le tensioni se sono freddi, soprattutto se si usano in estate. Metteteli in congelatore almeno 5 minuti prima di usarli e poi come già detto, una volta rotti sciacquarli in acqua corrente.

Un altro utilizzo dei cannelli rotti in pezzi piccoli può essere quello di sbriciolarli e scioglierli in acqua calda per fare pediluvi e impacchi alle zone doloranti.

Cannelli di Zolfo
Scatola con 3 Pezzi

Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente

Il-Giardino-dei-Libri

MQCE’ una formula composta da Msm, Coenzima Q10 e vitamina C. Msm è il metilsufonilmetano, un composto organico che contiene zolfo, presente in natura (legno, crocifere, latte, latticini, frutta, carne e pesce) e nell’uomo in associazione con la vitamina C, che conferisce una maggiore forza, e il coenzima Q10, che è un potente antiossidante.

Per produrre cellule sane, l’organismo umano richiede un apporto costante di zolfo e l’Msm è sicuramente il composto più biodisponibile, inoltre esso permette alle cellule di essere più permeabili, riuscendo così con maggiore facilità a eliminare i rifiuti tossici dall’organismo.

Livelli bassi di Msm portano a stati di affaticamento, depressione, sensibilità elevata, stress psico/fisico e comparsa di malattie autoimmuni.

L’attività di questo prodotto trova il suo impiego in diverse situazioni:

lupus, artrite, artrite reumatoide, russare cronico, diabete, acidità di stomaco, allergie ambientali, da cibi, dolori cronici, di denti, herpes zoster, nevralgie, distorsioni, mal di testa, emicrania, problemi di pelle, scottature solari, acne, capelli e unghie fragili, è utile per il recupero delle energie muscolari negli sportivi (soprattutto nella sindrome da affaticamento dopo uno sforzo),  crampi, bruciori di stomaco, iperacidità, forme di rinite, debolezza polmonare, ulcere, colite, costipazione, lesioni oculari, sindrome del tunnel carpale, aiuta nella circolazione, è un ottimo antiossidante e aiuta la disintossicazione dell’organismo, ha un’azione antiparassitaria, oltre che una marcata attività antimicotica e antibatterica.

La carenza di zolfo può ridurre la produzione di insulina, pare quindi che l’Msm bilanci anche la concentrazione di zucchero nel sangue e normalizzi l’attività pancreatica.

Quanto alla sua tossicità, questo prodotto è considerato una delle sostanze meno tossiche in biologia, simile all’acqua.

MQC
50 capsule

Voto medio su 15 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Msm Zolfo organico – Mineralizzante – Utile per la cute, capelli ed unghie fragili – Utile per il benessere articolare. Il Metil-sulfonil-metano (o MSM) è una forma naturale dello zolfo organico, la cui formula chimica è CH3SO2CH3. L’MSM è un composto che si trova in natura, esso fa infatti parte del ciclo terrestre dello zolfo.

Il sistema circolatorio di un uomo adulto presenta naturalmente livelli di MSM pari a circa 0,2 mg/kg. L’MSM come principale fonte di zolfo, è essenziale al corretto funzionamento dei naturali meccanismi antiossidanti del nostro corpo.

E’ considerato un elemento sinergico per la maggior parte delle vitamine e per altri nutrienti quali: la vitamina C, il coenzima Q10, tutte le vitamine del complesso B, la vitamina A, D ed E, gli aminoacidi, il selenio, il calcio, il magnesio e molti altri.

L’MSM migliora l’apporto di tali nutrienti alle cellule, allungandone la vita. Il nostro organismo, così, può utilizzare meglio questi elementi e beneficiare di una maggiore efficacia degli integratori alimentari, di cui, inoltre, ne riduce il fabbisogno. Blocca il trasferimento degli impulsi dolorifici attraverso le fibre nervose.

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre assolutamente indicato rivolgersi al proprio medico curante.

Il prodotto non intende curare alcuna patologia, non va visto come una terapia ma come un integratore.

Msm - 50 Capsule
Zolfo organico

Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Cellfood MSM – Metil Sulfonil Metano. Soluzione salina colloidale. Lo zolfo è presente in quasi tutti i processi metabolici del corpo, ed è essenziale per la rigenerazione e la nutrizione delle cellule sane. MSM impedisce la sclerosi delle cellule e si pensa che sia in grado di contribuire all’eliminazione di stress, asma, artrite, infiammazioni, costipazione, candida, e dolori muscolari, oltre ad aumentare sensibilmente l’energia e l’attenzione mentale.

CELLFOOD MSM contribuisce, con le sue vitamine e aminoacidi, alla rigenerazione delle cellule. MSM è uno dei fito-nutrienti più importanti (nutrienti naturali estratti dalle piante) che si trovano nelle verdure crucifere come broccoli, cavoli e cavolfiori, ma il contenuto nutritivo si perde con la cottura di cibi.

CELLFOOD MSM è efficace in caso di:

  • Artrite degenerativa
  • Tendinite
  • Artrite reumatoide
  • Sindrome del tunnel carpale
  • Mal di schiena cronico
  • Dolore e infiammazioni post-traumatiche
  • Mal di testa cronico
  • Allergie
  • Dolori e infiammazioni muscolari
  • Pirosi
  • Fibromialgia
Cellfood MSM
Metil Sulfonil Metano. Soluzione salina colloidale

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

Sapone Naturale allo Zolfo – Azione astringente e rinfrescante, è un ottimo alleato nella lotta contro la pelle grassa. E’ particolarmente indicato dai dermatologi nei casi di pelle chiara e che suda molto.

Lo zolfo viene considerato un efficace purificatore e ricostituente. Casi di acne, psoriasi e seborrea conoscono spesso un miglioramento, quando vengano utilizzati prodotti a base di zolfo, perché esso svolge la funzione di catalizzatore, e agisce svolgendo un’azione assorbente.

Il suo uso topico-locale-esterno può portare ad ottenere buoni risultati anche nella cura di alcune malattie parassitarie.

Proprietà

  • Antinfiammatorio
  • antisettico,
  • disinfettante,
  • cicatrizzante.
Sapone Naturale allo Zolfo
Azione astringente e rinfrescante, è un ottimo alleato nella lotta contro la pelle grassa. E’ particolarmente indicato dai dermatologi nei casi di pelle chiara e che suda molto.

Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere

Il-Giardino-dei-Libri

CREDITS IMG

Facebook Comments

Precedente Il lato oscuro delle vaccinazioni obbligatorie Successivo Costruire il Potere Vitale