Zucchero Integrale di Canna

Zucchero Integrale di Canna – Questo zucchero è una fonte ricca di ferro, proveniente da coltivazioni dell’Ecuador, è certificato equo-solidale FairTrade. Dulcita è 100% estratto di canna da zucchero (sacchararum officinarum).

Proveniente dall’Ecuador dove viene chiamata Panela granulada, è uno zucchero di canna non raffinato, lavorato in modo artigianale e semplice; si spremono meccanicamente le canne e si concentra il succo per evaporazione dell’acqua, usando come combustibile i residui di canna essicati al sole (bagassa).

In questo modo Dulcita trattiene tutti i principi nutritivi che normalmente si perdono nella raffinazione dello zucchero bianco.

zucchero-di-canna-integrale1

È ricco di sali minerali, in particolare di ferro, un micro elemento di cui è difficile coprire il fabbisogno giornaliero. Non è sbiancato chimicamente e la naturale presenza di melassa gli conferisce il caratteristico colore ambrato e aspetto non cristallino.

  • Alla degustazione Dulcita ha sapore dolce, mieloso e colore giallo ambra.
  • È ideale per torte, biscotti, marmellate, cocktails e preparazioni cremose.
  • E’ ottimo nelle bevande, negli infusi e nel tè.
  • Da un punto di vista nutrizionale ha un ottimo valore energetico e apporto di sali minerali di cui è fortemente carente lo zucchero bianco.
  • Ingredienti: zucchero di canna grezzo da agricoltura biologica

Altromercato è una delle più importanti organizzazioni di Fair Trade (commercio equo-solidale) presenti in tutto il mondo.

Il suo obiettivo è la diffusione di un cambiamento sociale, che rispetti la dignità del lavoratore, e la qualità dei prodotti.

Zucchero Integrale di Canna Ecuador Dulcita

Voto medio su 18 recensioni: Da non perdere

Mascobado – Zucchero di Canna Integrale – Uno zucchero di canna equo-solidale certificato FairTrade

Nelle Filippine Muscovado è il nome dello zucchero estratto dalla canna. È uno zucchero integrale prodotto con un metodo artigianale e semplice.

Si spremono le canne e si concentra il succo per evaporazione dell’acqua, usando come combustibile i residui di canna (bagassa).

Mascobado trattiene così tutti i principi nutritivi che normalmente si perdono nella raffinazione dello zucchero bianco.

È ricco di sali minerali, in particolare di ferro, elemento di cui è difficile coprire il fabbisogno giornaliero. Non è sbiancato chimicamente e tutti i passaggi rispettano principi di agricoltura biologica. La naturale presenza di melassa gli conferisce colore scuro e aspetto non cristallino.

Caratteristiche di Mascobado altromercato sono la presenza di piccoli granuli, il sapore intenso ed un lieve retrogusto di liquirizia. Ottimo nei dolci, nelle macedonie e in particolare con lo yogurt bianco, al quale conferisce un gusto molto speciale.

  • Ingredienti: Zucchero integrale di canna da agricoltura biologica
Mascobado - Zucchero di Canna Integrale
Uno zucchero di canna equo-solidale certificato FairTrade
Voto medio su 58 recensioni: Da non perdere

Zucchero di Canna Grezzo Dalle Isole Mauritius – Lo zucchero di canna grezzo è molto utilizzato in cucina, sia per la preparazione di dolci, sia come dolcificante nelle bevande, come il caffè, il tè o i succhi. Ha un caratteristico colore scuro e si presenta in grani di grandi dimensioni.

Questo prodotto proviene dalle Isole Mauritius ed è ottenuto da puro succo di canna da zucchero

Come usare questo zucchero?

Questo zucchero grezzo può essere aggiunto all’impasto di dolci e biscotti, oppure utilizzato per caramellare la frutta fresca.

Può inoltre essere impiegato per dare vita ad un nutriente gommage per il viso. E’ sufficiente emulsionare un cucchiaino di prodotto con alcune gocce di miele e di olio d’oliva e passare il composto sul viso, per poi sciacquare con abbondante acqua fresca.

Può essere abbinato a farine integrali di origine biologica o a farine di kamut e di riso per la preparazione di dolci da forno.

Per dolcificare il té verde biologico matcha oppure ogni tipo di benefica tisana a base di erbe.

Zucchero di Canna Grezzo
Dalle Isole Mauritius

Voto medio su 27 recensioni: Da non perdere

ALTRI PRODOTTI DOLCIFICANTI

  • La Stevia è un sostituto dello zucchero naturale – La Stevia, chiamata anche erba dolce, viene utilizzata in Asia ed in America da molti anni. La Stevia è un sostituto dello zucchero naturale che è stato usato in Sud America per secoli. Molto recentemente estratti di Stevia di elevata purezza sono stati approvati nell’Unione europea, gli Stati Uniti e Australia per scopi alimentari.

Facebook Comments

Precedente Caffè - La miglior selezione di caffé biologico Successivo LA CURA PROIBITA – Rick Simpon e l’olio di canapa contro le cellule cancerose